Alfa 75 - 1.8 Turbo Evoluzione - Rosso - TA

matteo in effetti quando andrò a ritirare l'auto dal meccanico e saprò la spesa lo farò sapere al gommista e vediamo cosa ne esce fuori...comunque il meccanico mi ha detto che non sarà una spesa eccessiva...speriamo
 
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beh ineffetti non dovrebbe essere molto dispendioso, ma è il principio che non va bene...chi rompe paga e i cocci sono suoi....

facci sapere, e spero davvero che tu riesca a sistemarla in fretta, la turbina vuole girare.............
 
Io ti sconsiglio vivamente i distanziali da 30 mm, sono troppo esagerati e rischieresti davvero di danneggiare qualcosa... Puoi cercare dei cerchi con canale da 7,5 o da 8 da montare dopo l'omologa asi ;) Stailoz monta dei gran bei cerchi sulla sua e con i distanziali da 10 mm che possiedi sarebbero l'ideale :D Mannaggia al gommista... Io gli presenterei il conto... Comunque non dovrebbe costarti un'enormità e, se il tuo meccanico è in gamba, è roba di poco conto.
 
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venerdì mi sono sentito con il meccanico e per ovviare al problema estetico che si ha con i cerchi originali mi ha consigliato di cambiare tutti i prigionieri(anteriori e posteriori) in modo tale da poter mettere dei distanziali da 2 cm...cmq la spesa, che in principio mi sembrava poca cosa, ora si aggira intorno alle 400 € perchè mi ha cambiato anche tutti i cuscinetti...se cambiavo solo il prigioniero che si era rotto la spesa veniva cmq sulle 200 € per la mole di lavoro da fare specie sul posteriore...

da una semplice sostituzione dei cerchi dal gom ,mi trovo ora a spendere questi soldi per colpa sua:mad:
 
Non voglio insegnare il lavoro a nessuno, ma prima di avvitare bisogna girare a mano all'incontrario fino a quando senti "fare il salto", poi avviti. Si devono avvitare tutte le viti senza forzare fino a quando sono tutte tirate uguali... Perchè dico questo? Perchè mi è capitato di trovarmi una vite lenta e sicuramente è successo perchè, serrando la prima vite forzandola ed in seguito avvitando allo stesso modo le altre, alla fine ti trovi delle viti che sono lente... E' sempre la prima perchè, assestandosi durante il serraggio delle altre, si allenta.
Nel tuo caso credo che sia necessario cercare in demolizione: lo si trova e si smonta dalla vettura abbastanza bene. Concordo con Mauretto, non spendi molto ma dopo chi fa il lavoro? Tu o il meccanico?

Comunque una bestialità del genere gliela farei pagare almeno almeno la metà... Così impara !!
Non escluderei un ricorso al giudice di pace
:decoccio:
 
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Ho due evoluzioni e non mi risultano assolutamente neanche gli interni, che sono di tessuto grigio nero bianco, introvabile. I telai mi risultano anche a me 500, anche se sembra che una ventina siano rimaste in Alfa per essere trasformate in vetture da corsa .
 
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ieri sera ho ritirato l'auto dal meccanico
allora sn stati cambiati tutte le colonnette con altre più lunghe..ora davanti monto in entrambi i lati un distanziale da 1,2 mm e dietro 2 della stessa misura su entrambi i lati e cioè 2,4 mm
ora va molto meglio...
..ecco delle foto con i cerchi originali...
 

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adesso si è molto piu bella originale!
 
Hai fatto veramente un bel lavoro,in settimana metto le foto anche della mia evo .
 
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