Ho dato un'occhiata alla Evo di Autoscout,il vano motore presenta le modifiche che si effettuavano sulle vetture da pista di gruppo A1 a livello di collettore di aspirazione e di scambiatore,la turbina sembra essere maggiorata,i tappi sui dadi degli ammortizzatori denotano il montaggio dei Koni,mi lascia perplesso la presenza del regolatore della pressione della benzina di serie, la tubazione della benzina di ritorno non è più adeguata alla Verde,il cassonetto del filtro aria è una modifica ,forse per avere lo stesso di maggiore superficie,dietro ai cerchi monodado si intravedono due pinze freno.
E' effettivamente una vettura molto particolare,anche avendo tutti i pezzi originali per ripristinarla alla serie,e con la presenza di pezzi da gara e il chilometraggio molto limitato è ugualmente molto costosa.
Chiedo venia per l'OT .:blink:.
Per la vernice la maniera più semplice è di confrontarla al ventaglio di cartine per tintometro che hanno in carrozzeria,oppure alcune carrozzerie hanno lo strumento a raggi ultravioletti che oltre al colore rileva se è stata ritoccata o riverniciata oltre allo spessore della vernice,tieni presente che la maggior parte delle Alfa 75 era verniciata con tinte PPG,chi non tratta il marchio utilizza le proprie in teoria equivalenti,un'altra rogna è che oramai le vecchie vernici sono fuorilegge in Italia quindi la dovrai ritoccare con vernici ecologiche,a meno che non trovi un carrozziere che abbia ancora qualche barattolo per riuscire a fare la miscela corretta.
La mia la ritoccai da un carrozziere che non avendo la PPG la rivernicio' con prodotti Lecler,ottimo riultato,ma a me che sono pignolo da ancora l'impressione di vedere la differenza di luminosità,è anche vero che andando in un colorificio che tratta la PPG con la sigla esatta ti fanno la tinta perfetta,ma il tempo lascia il segno,un bravo verniciatore sa comunque come adattare la tinta
E' effettivamente una vettura molto particolare,anche avendo tutti i pezzi originali per ripristinarla alla serie,e con la presenza di pezzi da gara e il chilometraggio molto limitato è ugualmente molto costosa.
Chiedo venia per l'OT .:blink:.
Per la vernice la maniera più semplice è di confrontarla al ventaglio di cartine per tintometro che hanno in carrozzeria,oppure alcune carrozzerie hanno lo strumento a raggi ultravioletti che oltre al colore rileva se è stata ritoccata o riverniciata oltre allo spessore della vernice,tieni presente che la maggior parte delle Alfa 75 era verniciata con tinte PPG,chi non tratta il marchio utilizza le proprie in teoria equivalenti,un'altra rogna è che oramai le vecchie vernici sono fuorilegge in Italia quindi la dovrai ritoccare con vernici ecologiche,a meno che non trovi un carrozziere che abbia ancora qualche barattolo per riuscire a fare la miscela corretta.
La mia la ritoccai da un carrozziere che non avendo la PPG la rivernicio' con prodotti Lecler,ottimo riultato,ma a me che sono pignolo da ancora l'impressione di vedere la differenza di luminosità,è anche vero che andando in un colorificio che tratta la PPG con la sigla esatta ti fanno la tinta perfetta,ma il tempo lascia il segno,un bravo verniciatore sa comunque come adattare la tinta