Alfa 75 - 1.8 Turbo Evoluzione - Rosso - TA

ALEX85TA

Alfista principiante
2 Maggio 2009
105
2
19
36
TA
Regione
Puglia
Motore
1.6
.:blink:..:blink:.domani mattina cercherò di trovare questo benedetto numero!!:D
a me nn dispiacerebbe se sul motore siano state in passato apportate modifiche tese a migliorarne prestazioni e rese...quello che mi sn chiesto in questi giorni è se il motore di fondo fosse quello suo originale ossia montato nel 87 su questa macchina!!.:blink:.

proprio questo pomeriggio sono uscito un 20'minuti e devo dire che spinge parecchio...la cosa che mi piace tanto è quel suono (tipo soffio di vento) che si sente quando passo da una marcia all'altra tirandola un pò :lol2:

le altre 75 evoluzioni erano dotate di overboost?:confused:
all'interno in un portaoggetti sotto il volante ho l' interuttore dell'overboost(ke nn si vede) a 3 velocità, normale-medio-alto
venive messo di serie o nella mia è una cosa in più???

il vecchio proprietario è un ex pilota formula master e di motori ne capiva..le modifiche fatte cred siano state fatte a mestiere:decoccio:

mauretto

Alfista Megalomane
2 Marzo 2008
3,005
501
166
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
Ti allego il manuale dal quale ho postato la pagina di sopra che è la 9-99.
Di serie anche la evo aveva l'overboost,durava pochi secondi e eumentava di 0,1 bar la pressione di sovralimentazione ed era completamente automatico :rolleyes: attuato tramite l'intervento dell'elettrovalvola Pierburg,c'è una discussione proprio in merito della 75 turbo.
Quello che hai tu è una modifica che dà tre livelli di pressione diversa a scelta comandabile manualmente,l'ho notato dalle foto
è quello scatolotto con i tubetti neri che vanno e vengono dalla turbina :),di serie pur essendo briosa non è così cattiva come dici nelle reazioni,devo dire che sei stato fortunato a trovare una vettura allestita così :).

ALEX85TA

Alfista principiante
2 Maggio 2009
105
2
19
36
TA
Regione
Puglia
Motore
1.6
:Dgrazie mauretto per il manuale,sicuramente mi tornerà utile!!
quando andai a vedere l'auto a primo colpo è piaciuta tantissimo, sai il classico amore a prima vista. la sera stessa tramite trovai su internet i numeri di telai dell'evoluzione e le confrontai con la fotocopia del libretto che avevo...vedendo ke tutto filava liscio il giorno dopo impegnai l'auto..poi ci sono volute 2 settimane per poter ritirare l'auto inquanto stando ferma da quasi 15 anni(la vernice è ancora lucida) aveva bisogna di un controllo generale,cambio gomme sostituzione di alcuni gommini ormai da sostituire, montaggio dei sedili e pannelli recaro(asn)...da allora,è passato quasi un mese percorrendo circa 200 km senza nessun fastidio...

Allegati

• P1000354.JPG
    P1000354.JPG
    56.4 KB · Visualizzazioni: 107

fragm

Alfista principiante
5 Giugno 2008
866
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 16 V
ti rinnnovo i complimenti!!!!
hai pensato se tenere quei cerchi o sostituirli?

ALEX85TA

Alfista principiante
2 Maggio 2009
105
2
19
36
TA
Regione
Puglia
Motore
1.6
i cerchi originali li ho in garage, devo verniciarli...tra qualche settimana appena saranno pronti li monterò...

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Complimentoni vivissimi...spero di vederla un giorno a Taranto...davvero fantastica :)

ALEX85TA

Alfista principiante
2 Maggio 2009
105
2
19
36
TA
Regione
Puglia
Motore
1.6
se ci si organizza qualcosa con gli altri la vedrai, la esco se posso solo di domenica

ALEX85TA

Alfista principiante
2 Maggio 2009
105
2
19
36
TA
Regione
Puglia
Motore
1.6
mauretto ho controllato i vari dati, in effetti nel vano posteriore ci sono 2 targhette:
una indicante il n di telaio zar 162....e coincide con la targhetta anteriore
una incisa sul telaio...
quindi tutto ok...
l'unica cosa che nn ho trovato e la sigla 06158 sul motore....nn riesco proprio a trovarlo!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente