Alfa 75 - 1600 ie - Verde Mirto Met. - 1992 - VI

io ci son cresciuto ho 27 anni e ne ho viste di tutti i tipi le ho apprezzate ma non le ho mai potute guidare perchè ero senza patente.. quando presi la patente nel 2001 mio nonno mi dette la 33 1.7 quadrifoglio verde prima serie l' ho tenuta per 3 anni poi mi sono allontanato un po dalle Alfa ma sempre avendole nel cuore fino a che poi mi sono reso conto che le alfa quelle vere stavano scomparendo.. allora mi sono deciso di iniziare un operazione di salvaguardia e infati da li ho mollato l' auto moderna ed ho ri cominciato a sfruttare le Alfa Romeo quelle vere.. e dal 2007 ho avuto una 33 1.3 s prima serie del 1988 che ho venduto ad un mio amico che continuerà a farla vivere ed ora ho la mia 75 twin spark 2.0 sempre del 1988 prima serie iscritta all' asi, queste macchine sono sempre tutte da sfruttare e possono ancora dire la loro sia a livello estetico sia di motore che per me non hanno rivali in niente.. poi c' è un altra cosa.. un vero alfista deve aver provato un alfa a trazione posteriore.. a me di nuovo piace la 159 ma per un alfa nuova c' è tempo.. io sono ancora li che ripercorro la storia..

Anche Quadrifoglio 91 ha la mia stessa idea a quanto pare bene! ci vorrebbero piu giovani cosi e piu auto d' epoca per le strade.. grande continua cosi!

Ultima modifica da un moderatore:
premetto che questo "problema", al momento dell'acquisto, non lo ho manco preso in considerazione! comunque eccetto un iniziale stupore la maggior parte si sono convinti che è una bella vettura! ovviamente transaxle non sanno cosa sia... TP è uguale alla TA... però col clima, tettino elettrico, rombo motore, prestazioni ed estica giovanile hanno apprezzato! tra l'altro uno vorrebbe prendersela :D

sabato ho messo il nuovo antennone manuale posteriore! bella e utile! la vecchia alla prima buca non prendeva più niente!

:decoccio:
e mi chiedo come possano non apprezzare questo capolavoro su quattro ruote...pensa che quando ho preso la mia 2.0 alcuni amici criticavano...ma non appena li ho portati a fare un giro...hanno subito apprezzato i 148cv

- Informazione Pubblicitaria -
e confermo confermo... grande dalle mie parti invece non tutti apprezzano spesso qualcuno disprezza non siamo mai stati in giro insieme però..

si ma è troppo evidente la bellezza di una 75.. se non la vedi subito vuol dire che sei propio una *****.....

gli ignoranti sono proprio ovunque!
anche a me dicono di comprare una macchina nuova!!!

io nel caso dico sempre che è inconcepibile.. che l' auto nuova sarebbe da affiancare e comunque dovrebbe essere un altra alfa.. comunque ci si sono abituati dalla mia 33 di prima.. e gia hanno visto che sono passato in meglio.. dico che ora ho il servosterso e la chiusura centralizzata.. poi il fatto che abbia 148 cavalli non passa indifferente..

anche se i 148 sono un po teorici visto il peso della vettura e le perdite elettriche magari sugli impianti.
ad es. a partire dalla tensione sulla pompa benzina che se la misuri sicuramente non sarà sui 12 e nè sui 14 V erogati dall'alternatore.
comunque io ce l'ho e ti dico che non la cambierei con nessuna al mondo!

X