Ciao Carl,si comincia..che bella avventura..ogni consiglio che ti posso dare proviene da esperienza diretta...inizia dalla meccanica...che in 75 è la parte più complessa,di carrozzeria sono 4 minchiate..FRENATURA..se non funziona il freno a mano le pinze posteriori sono da rivedere..grande difetto e mai risolto del progetto 116..e se non funzionano le pinze post non funzionano bene manco le ant..SCARICO...tutto il gruppo exaust passa ad un millimetro in ogni parte del sottoscocca basta un supporto ceduto che farà lui sbattere allegramente..CARBURAZIONE..controlla i tamponi tra carb e collettore aspirazione..se non sono crepati il tutto si risolve con poco...ed anche se lo fossero il tutto si risolve con poco se lo fai tu..credo che la macchina sia stata ferma per un bel po di tempo e probabilmente ci saranno problemi con il cilindretto della frizione..tutto risolvibile..la 75 progetto 116 è un mezzo meccanico quasi perfetto,l'apoteosi della meccanica,nulla da invidiare alle pseudo macchine odierne,massima espressione di un marchio chiamato Alfa Romeo,purtroppo per fini politici non sviluppato.....sei possessore di un sigillo...tutto ciò che viene dopo la 75 è solo un accozzaglia di pezzi meccanici che si vantano del nome Alfa Romeo,ma non lo sono...Augurissimi per la tua vera ed ultima Alfa Romeo..
P.S. per fermare la ruggine pulisci con spazzola metallica e poi con pennello passa acido defosfante spruzza e tampona..occhio che macchia..
il consiglio di cominciare con la meccanica,non è casuale...appena la assaggi per come vera Alfa ti verrà subito voglia di fare anche il resto...