Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '91 - FM

Re: Alfa 75 - 2.0 TS ASN - Grigio Chiaro Met. - '95 - FM

La restauri? a me fa impazzire anche cosi:) complimenti davvero, spero di riuscire anchio a farmi una bella collezione di alfa come la tua

grazie mille dei complimenti.
comunque si sto cercando di renderla perfetta(almeno ci provo)
poi la perfezione a volte e maledetta: la mia 156 più cerco di tenerla bene e più mi capitano le cose( proprio ieri ho trovato una fiancata fatta con la chiave...:mad:)

succede anche a me: per ogni intervento che faccio me ne ritrovo uno nuovo in lista!

succede anche a me: per ogni intervento che faccio me ne ritrovo uno nuovo in lista!

almeno non sono l'unico "*******"
comunque per i cerchi dovro aspettare fine mese...intanto oggi vado a portare i dadi(che fissano il cechio al mozzo) a zingare, nuovi non li riesco a trovare...e con il cerchi pari a nuovo i dadi rovinati non mi piacciono...

- Informazione Pubblicitaria -

siamo agli sgoccioli ragazzi...mercoledi la vado a ritirare dal meccanico( dove ho sostituito la bombola del gpl e ricollaudato l'impianto, praticamente ho cambiato quasi tutto...550 euro!!! ho deciso di lasciarlo perche cosi me la posso godere di più salvando il portafogli)
da martedi il 75 sarà da un amico in officina dove insieme a lui sara rivista completamente:
-cambio olio motore( e qui sono ancora indeciso help me)
-olio differenziale ( help me anche qui)
-olio sterzo
-liquido radiatore
-cambio filtro aria e olio
-candele e cavi
-bulbo della pressione olio
-galleggiante serbatoio
-cuffie
poi di sicuro uscira fuori altro, anzi c'e una piccola perdita d'olio dal differenziale da verificare bene....
intanto grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando e seguendo qui sul club

ciao damiano! bella la tua 75! ;) mi fa piacere vedere che ci sono ancora tanti giovanissimi che hanno una grande passione per queste vetture e ci mettono l'anima per riportarle, se già non lo sono, ai vecchi splendori! segno forte che la passione per le VERE auto e per la VERA guida sono lontane dall'estinguersi!

per quanto riguarda le candele ti consiglio le Bosch super 4 WR 56 le degne sostitute delle mitiche Lodge, mentre per l'olio motore sulla mia ho utilizzato un 10W40 della tamoil, anche se sarebbe stato meglio un sint 2000 dell'agip... adesso non so se anche il 2.0 TS utilizzi il 10W40, ma in linea di massima credo che gli olii agip siano ottimi... mi pare fosse raccomandato anche sul libretto di uso e manutenzione (che non ho per la mia :mad:)

vedo che hai intenzione di cambiare il galleggiante serbatoio... se il problema che si manifesta è un'oscillazione della lancetta soprattutto sulle pendenze stradali ti dico che è normale.. lo fa sia la mia, sia quella che aveva mio padre e mio nonno!

anche il manometro dell'olio qualche settimana fa ha cominciato a fare i capricci... sostituii il bulbo (o cipollotto dell'olio) ma non ebbi l'effetto sperato e dovetti sostituire il pezzo posto dietro alla lancetta... devo dire che il vero difetto della mia è stata la strumentazione del quadro strumenti... da 3 mesi e mezzo che ce l'ho, ho dovuto smontarlo almeno 5 o 6 volte ed ormai lo faccio ad occhi chiusi :lol2: anche se adesso tutto funzia!

:decoccio: auguri per il restauro e buon divertimento!

il sint2000 dell'agip nn è piu quello di una volta.
un 10/40 o un 10/50 va bene uguale. Io uso Mobil Super S e va bene anche se ne consuma un po, ma su questi motori era quasi normale.

ciao damiano! bella la tua 75! ;) mi fa piacere vedere che ci sono ancora tanti giovanissimi che hanno una grande passione per queste vetture e ci mettono l'anima per riportarle, se già non lo sono, ai vecchi splendori! segno forte che la passione per le VERE auto e per la VERA guida sono lontane dall'estinguersi!

per quanto riguarda le candele ti consiglio le Bosch super 4 WR 56 le degne sostitute delle mitiche Lodge, mentre per l'olio motore sulla mia ho utilizzato un 10W40 della tamoil, anche se sarebbe stato meglio un sint 2000 dell'agip... adesso non so se anche il 2.0 TS utilizzi il 10W40, ma in linea di massima credo che gli olii agip siano ottimi... mi pare fosse raccomandato anche sul libretto di uso e manutenzione (che non ho per la mia :mad:)

vedo che hai intenzione di cambiare il galleggiante serbatoio... se il problema che si manifesta è un'oscillazione della lancetta soprattutto sulle pendenze stradali ti dico che è normale.. lo fa sia la mia, sia quella che aveva mio padre e mio nonno!

anche il manometro dell'olio qualche settimana fa ha cominciato a fare i capricci... sostituii il bulbo (o cipollotto dell'olio) ma non ebbi l'effetto sperato e dovetti sostituire il pezzo posto dietro alla lancetta... devo dire che il vero difetto della mia è stata la strumentazione del quadro strumenti... da 3 mesi e mezzo che ce l'ho, ho dovuto smontarlo almeno 5 o 6 volte ed ormai lo faccio ad occhi chiusi :lol2: anche se adesso tutto funzia!

:decoccio: auguri per il restauro e buon divertimento!
questa macchina mi piace da sempre...gia da piccolo giocavo con dei modellini di 75(grigia come la mia) e quando ne vedevo una in giro mi fermavo sempre a guardare; mi colpiva la strana forma, una forma molto "appariscente" che si distingueva da tutte le altre auto; destinata a non diventare mai vecchia ma soggettiva: o ti piace o non ti piace(o la ami o la odi) non ci sono mezze misure...per non parlare del rombo e del fatto che e l'ultima vera alfa...chiudo qui senno parlerei per ore, torniamo a noi:
andro a sostituire il galleggiante se necessario perche la lancetta carburante non si muove per nulla, e fissa quasi su riserva, stessa cose per la pressione olio(non alza per nulla) per l'olio pensavo un castrol magnatec 10w40 che ne dite?:decoccio:

mio suocero lo usa nella sua lancia ipsilon e la mia raga nella Atos, e si trovano benissimo!

Eccezzionale Damiano
finalmente sei riuscito ad affiancare alla 156 una degna compagna!
Continua con il lavoro
che ti prendo da esempio!

X