i tuoi consigli ed interventi sono sempre un'ottima scuola...nonchè utilissimi
solo che... certi lavori chi li fà? costi???
Conosco un "matto" che li fa ...:lol2:
... i miei primi banchi di scuola negli anni 80 sono stati proprio le transaxle dalla prima alfetta sino alla fine di produzione negli anni 90. Per tutti questi modelli posseggo ogni tipo di manuale tecnico e informazione rilasciata dalla casa nonchè tutte le monografie inedite che in quegli anni l'alfa romeo ci consegnava nei corsi di addestramento tecnico, ho ancora tutti i quaderni dove facevo i compiti e i questionari che poi venivano corretti dall'istrutore in quelle enormi aule fredde e "arredate" con motori e tantissime parti meccaniche semismontate sulle quali facevamo la parte pratica , la quale comunque veniva poi consolidata quotidianmente in officina sulle macchine dei clienti. Ecco perchè presto tanta passione per questi modelli, perchè mi fanno rivivere gli anni della "spensierata" gioventù ( con questo non voglio dire che mi sento un vecchietto, anzi sono ancora molto giovane... :liebe029: )
Ora mi trascino la mia "deformazione professionale" essendo stato educato a lavorare in determinati modi per i quali è indispensabile il possesso di attrezzatura specifica , non vi dico cosa feci alla "fine" dei "bei tempi" per scongiurare la rottamazione di tutta l'attrezzatura specifica di giulia , alfetta e così via cui il mio ex principale fu deciso .
i costi sono proporzionati al tipo di intervento e al risultato che ne deriva, molte volte i prezzi della mia manodopera sono alla pari del prezzi che si paga modicamente in qualsiasi officina , anche fra quelle non così attrezzate e specializzate per questi particolari modelli di vetture, ma la differenza.... beh questo non stà a me dichiararlo, lasciamo che siano gli altri a farlo...:decoccio: