Alfa 75 - 2.0 ts - grigio - per pista - 1988 - CA

i tuoi consigli ed interventi sono sempre un'ottima scuola...nonchè utilissimi:)
solo che... certi lavori chi li fà? costi???:confused:

Conosco un "matto" che li fa ...:lol2:

... i miei primi banchi di scuola negli anni 80 sono stati proprio le transaxle dalla prima alfetta sino alla fine di produzione negli anni 90. Per tutti questi modelli posseggo ogni tipo di manuale tecnico e informazione rilasciata dalla casa nonchè tutte le monografie inedite che in quegli anni l'alfa romeo ci consegnava nei corsi di addestramento tecnico, ho ancora tutti i quaderni dove facevo i compiti e i questionari che poi venivano corretti dall'istrutore in quelle enormi aule fredde e "arredate" con motori e tantissime parti meccaniche semismontate sulle quali facevamo la parte pratica , la quale comunque veniva poi consolidata quotidianmente in officina sulle macchine dei clienti. Ecco perchè presto tanta passione per questi modelli, perchè mi fanno rivivere gli anni della "spensierata" gioventù ( con questo non voglio dire che mi sento un vecchietto, anzi sono ancora molto giovane... :liebe029: )
Ora mi trascino la mia "deformazione professionale" essendo stato educato a lavorare in determinati modi per i quali è indispensabile il possesso di attrezzatura specifica , non vi dico cosa feci alla "fine" dei "bei tempi" per scongiurare la rottamazione di tutta l'attrezzatura specifica di giulia , alfetta e così via cui il mio ex principale fu deciso .
i costi sono proporzionati al tipo di intervento e al risultato che ne deriva, molte volte i prezzi della mia manodopera sono alla pari del prezzi che si paga modicamente in qualsiasi officina , anche fra quelle non così attrezzate e specializzate per questi particolari modelli di vetture, ma la differenza.... beh questo non stà a me dichiararlo, lasciamo che siano gli altri a farlo...:decoccio:
 
a me fortunatamente il pedale è molto morbido, in quanto ho cambiato da poche settimane la pompa frizione (per la seconda volta in 1 anno e mezzo) e il cilindretto frizione (sempre un anno e mezzo fa).

e già...:confused:
mi sà che anche io che le ho cambiate nuove un mesetto buono fà....:eek:
ad ogni cambio frizione.... minimo bisogna mettere il cilindretto nuovo!!:mad:
 
Conosco un "matto" che li fa ...:lol2:

... i miei primi banchi di scuola negli anni 80 sono stati proprio le transaxle dalla prima alfetta sino alla fine di produzione negli anni 90. Per tutti questi modelli posseggo ogni tipo di manuale tecnico e informazione rilasciata dalla casa nonchè tutte le monografie inedite che in quegli anni l'alfa romeo ci consegnava nei corsi di addestramento tecnico, ho ancora tutti i quaderni dove facevo i compiti e i questionari che poi venivano corretti dall'istrutore in quelle enormi aule fredde e "arredate" con motori e tantissime parti meccaniche semismontate sulle quali facevamo la parte pratica , la quale comunque veniva poi consolidata quotidianmente in officina sulle macchine dei clienti. Ecco perchè presto tanta passione per questi modelli, perchè mi fanno rivivere gli anni della "spensierata" gioventù ( con questo non voglio dire che mi sento un vecchietto, anzi sono ancora molto giovane... :liebe029: )
Ora mi trascino la mia "deformazione professionale" essendo stato educato a lavorare in determinati modi per i quali è indispensabile il possesso di attrezzatura specifica , non vi dico cosa feci alla "fine" dei "bei tempi" per scongiurare la rottamazione di tutta l'attrezzatura specifica di giulia , alfetta e così via cui il mio ex principale fu deciso .
i costi sono proporzionati al tipo di intervento e al risultato che ne deriva, molte volte i prezzi della mia manodopera sono alla pari del prezzi che si paga modicamente in qualsiasi officina , anche fra quelle non così attrezzate e specializzate per questi particolari modelli di vetture, ma la differenza.... beh questo non stà a me dichiararlo, lasciamo che siano gli altri a farlo...:decoccio:
E qualcuno di questi manuali è in forma elettronica magari...????? :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
E qualcuno di questi manuali è in forma elettronica magari...????? :rolleyes:

No, ma eventualmente si può convertire l'informazione desiderata tramite scanner o a mano, la disponibilità è molto vasta . in quegli anni non esistevano ancora neanche i "286" io avevo i miei primi approcci con lo "Z80" si iniziò ad avere informazioni su cd rom e successivamente si dvd attorno al 1995-96 ed in quel periodo facevamo anche corsi in videoconferenza tramite satellite, prima di allora si usavano le videocassette VHS, e prima ancora si iniziava a fornire manuali operativi , su informazioni essenzialmente audio su musicassette stereo7 ma parallellamente a utti questi sono sempre esistiti i manuali in cartaceo . Si tratta di manuali in cartaceo abbastanza spessi, dove il dettaglio delle informazioni è totale , in quel periodo esisteva una diversa mentalità e la casa era meno restia nell'elargire informazioni tecnicche e costruttive anche se le precauzioni perchè queste informazioni rimanessero riservate venivano prese comunque, era rigorosamente vietato portare a casa manuali e quant'altro, ne fotocopiarli, allora mi prendevo tanti appunti su quaderni che mi servivano per "esercitarmi" a casa nel tempo libero.
 
grazie della spiegazione molto approfondita era comunque necessaria una visita dal meccanico visto che il precedente proprietario la aveva lasciata sotto una pianta per circa 7 anni in un parcheggio..

anche la mia....:grinser002:
comunque domani chi viene al raduno in pista ad arborea???:eclipsee_Victoria:
 
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mariuzzu, la tua 75 diventa sempre più bella... I cerchi rossi me li ero persi o sono una new entry?? Grande come sempre cugino!!
 
Mariuzzu, la tua 75 diventa sempre più bella... I cerchi rossi me li ero persi o sono una new entry?? Grande come sempre cugino!!

macchè:D
son sempre gli stessi quelli color oro!!:grinser026:

adesso sono in attesa di ricevere dei 16":)
 
macchè:D
son sempre gli stessi quelli color oro!!:grinser026:

adesso sono in attesa di ricevere dei 16":)

Ma... Li hai riverniciati, è solo un riflesso o sono io che mi sono rinc...... ?? Aspetti i 16"? Marca e modello? Due fotine? Scusa il terzo grado ma lo sai come sono... Curioso come una scimmia!! :lol2: :lol2: :lol2:

P.S. Belli gli adesivi che hai aggiunto, specialmente gli stemmi Alfa Romeo sugli specchietti :D
 
Ma... Li hai riverniciati, è solo un riflesso o sono io che mi sono rinc...... ?? Aspetti i 16"? Marca e modello? Due fotine? Scusa il terzo grado ma lo sai come sono... Curioso come una scimmia!! :lol2: :lol2: :lol2:

P.S. Belli gli adesivi che hai aggiunto, specialmente gli stemmi Alfa Romeo sugli specchietti :D

bè quelli da 16"....li devo vedere anche io...so che sarenno originali alfa...
no per l'altro la vernice e sempre oro... magari sarà il riflesso??:grinser026:
 
X