Alfa 75 -2.0 Ts problemi pompa benzina

manuelgtv

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
14
0
1
48
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
gorizia
salve a tutti :decoccio: volevo chiedervi un informazione :grinser026:allora la mia 75 ts a dei problemi con la benzina ho sostituito il filtro della benzina perche era sporco ho provato a vedere se la pompa gira, fin li tutto bene,provo la macchina che va bene pero dopo un paio di chilometri quando schiaccio l'accelleratore:D tanto mi fa vuoto la macchina tipo nn gli arrivi la benzina giusta se vado piano va bene ma se schiaccio mi da vuoto che devo guardare?qualcuno mi sa dare un consiglio?(io pensavo di mia ignoranza che forse anche se la pompa gira nn gli dia la quantita giusta )magari devo sostituirla?
 
Re: problema benzina alfa 75 ts

Ciao Manuel,il filtro che hai sostituito aveva tanti km?
 
Re: problema benzina alfa 75 ts

credo proprio di si era molto sporco:grinser002: ho pulito gia tutto il serbatoio ovviamente smontandolo e o anche controllato tutti gli sfiati serbatoio che nn siano intasati e sembra tutto aposto o perfino spurgato tutti i tubi benzina dentro il cofano e pulito la farfalla dibimetro ma niente da fare
 
Re: problema benzina alfa 75 ts

Mah potresti verificare ancora che il tubo di raccordo tra debimetro e farfalla dell'acceleratore non sia
rotto o sfilato in modo da creare infiltrazioni di aria che non lasciano lavorare bene il debimetro,poi
verifica anche il solenoide che fa lavorare il variatore di fase,basta il quadro inserito col motore spento,scollegando e collegando il cavo di alimentazione devi sentire il dispositivo che fà un tlack,poi ancora sul momento non ho ben presente se sul regolatore di pressione della benzina c'e o meno un tubetto che và collegato al polmone del collettore di aspirazione,se c'è ed è rotto o staccato potrebbe anche lui darti il problema.........
 
Ultima modifica:
Re: problema benzina alfa 75 ts

Per controllare anche se funziona i lvariatore di fase, metti in moto la macchina al minimo, stacca i due connettori dell'attuatore del variatore e collegali, con due fili, ai due morsetti della batteria.
Se il variaotre funziona sentirai il motore "girare male" e come se stesse per spegnersi..
 
Re: problema benzina alfa 75 ts

intano vi ringrazio x la collaborazione grandissimi:eclipsee_Victoria:,allora ho fatto tutte le varie prove che mi avete consigliato e forse finalmente ho capito il problema,allora ho staccato i connettori del variatore di fase un filo giallo e nero e l'altro nero ,ho lasciato la macchina al minimo accesa,ho giuntato altri due fili per arrivare ad attaccarmi con loro alla batteria l ma la macchina non accusava di spegnersi restava sempre al minimo uguale devo forse cambiare il variatore di fase?:grinser005::D:D:D:D:Dgranzie mille x gli aiuti:eclipsee_Victoria:
 
Re: problema benzina alfa 75 ts

quando corro forte:D cioè tiro le marce :Dmi scoreggiadallo scarico tipo non gli arrivi benzina
 
Re: problema benzina alfa 75 ts

A questo punto ti suggerirei di attendere la risposta di Robi2000ts,Manuel ho guardato le fotografie della Tua
bella Alfa 75,ed ho visto che sul collettore di aspirazione hai un portagomma senza tubicino,se non puoi ripristinare il tubicino,tappa il raccordino,perchè in quella posizione ti entra aria non misurata dal debimetro con conseguente smagrimento della carburazione........anche se il termine esatto è rapporto stechiometrico
 
  • Like
Reactions: Robi2000ts
Re: problema benzina alfa 75 ts

Ho verificato e quel tubetto mancante è proprio quello che fà lavorare il regolatore di pressione della benzina,ripristinalo e vedrai che và meglio,ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema benzina alfa 75 ts

e bravo manuel ,
e ti metti apposto auto,
bisogno di cure gà;
e dopo ben andarà:eclipsee_steering: :auto003:
:cool001::cool001:
 
Ultima modifica: