Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - 1988 - Grigio Medio met. - SA

Complimenti! ...bell'esemplare
 
prime operazioni di restauro :
- smontaggio della tappezzeria e portata in un lavaggio specializzato per pulizia e sterilizzazione;
- Smontaggio sottotetto e ricostruzione :

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- Smontaggio e raddrizzatura a caldo dei montanti longitudinali che col tempo si erano piegati al centro. Li ho fatti leggermente concavi per evitare che in futuro possano subire la stessa deformazione ;)

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A breve mi dedicherò alla completa pulizia di vano motore e del baule ( quest'ultimo molto ma molto sporco), nonchè alla bonifica della moquette e di tutte le cinture di sicurezza..
Uno sporco direi storico.. + lo guardo e + penso che sta povera macchina era nelle mani di un cane ::cop:: ( con tanto di rispetto x gli animali ) :mad:

ciaoooo
 
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Che ci vuoi fare... Ho visto anche macchine molto più recenti conciate peggio ;) Auguri per il restauro e complimenti per l'Auto da urlo :D
 
complimenti è la precisa gemella della mia anche se in colore diverso.. complimenti per la scelta non ti deludera..! complimenti anche per quello che stai facendo per lei..
 
Ciao Angelo !!
Non mi ero accorto che ti sei preso una 75... complimenti !!!
Riguardo alle spie ARC stile albero di natale, io ho risolto stringendo i faston di tutte le masse sia nel vano motore sia quelle sopra i piedi del guidatore, ovviamente poi spray contatti a volontà. Sono altresì da irrorare di spray contatti anche tutte le prese che collegano il cruscotto all'impianto elettrico della vettura, situate nella parte bassa del cruscotto sia sopra i piedi gel guidatore sia sopra quelli del passeggero.
Io con il solo utilizzo dello spray ho risolto un sacco di noie elettriche. :)

Mi è venuto in mente ora.... su un forum inglese ho sentito parlare di un regolatore di tensione interno al modulo ARC che da caldo fa le bizze. Io sulla mia per andare sul sicuro l'ho cambiato, tempo mezz'ora e si fa tutto, è un comunissimo 7805 dal costo di un caffè.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao caro, sarà certamente come dici tu anche perchè la centralina arc l'ho sostituita senza risultato. Quindi mi toccherà infilarmi sotto i vani e spruzzare spray a volontà e serrare faston.

P.S. bella anche la tua, sto seguendo gli sviluppi dall'altra parte. ;)
 
Ho apportato la modifica indicata col 7805 su una delle 2 centraline in mio possesso : risultato nullo !!
il problema albero di natale è da ricercarsi altrove..
non demordo..
oggi ho scoperto che quel lanzichenecco del precedente proprietario aveva pastrugnato in fai da te con le 4 guarnizioni dei collettori di aspirazione lasciandone 1 lenta ed 1 completamente storta ( quasi fuori sede) con ovvie ripercussioni sul minimo e sulla regolarità generale..
Inoltre ha una perdita di benzina dovuta quasi certamente a qualche tubo crepato vicino al filtro carburante ( mercoledì provvedo ).
Poi credo che s'è venduto le trombe in quanto pigiando sul volante è muta e nel vano motore non m'è sembrato di scorgerle..
qualcuno sa dove dovrebbero essere ? io proprio non lo ricordo. Grazie :)
 
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