Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Blu chiaro metalizzato - 1988 - AV

.... togliendoli snaturerei la vettura visto che era qualcosa di serie se non erro sulle 2.0 ts e non un optional

non erano di serie , ma optional : io di fatti sulle mie 2 TS non li ho in entrambe .
 
non erano di serie , ma optional : io di fatti sulle mie 2 TS non li ho in entrambe .

ah ecco credevo fossero di serie chiedo venia... forse perchè tutte le 2.0 ts che ho visto li avevano, forse era molto richiesto all'epoca...

:decoccio:
 
Probabilmente le vetture a stock durante il momento del lancio lo avevano, probabilmente i primi tempi era un optional montato su tutte...chi la voleva a tutti i costi subito era disposto a pagar di più e se erano anche ben allestite tanto meglio. All'epoca era uso comprare la vettura disponibile, non ordinandola.
Non è raro trovare i vetri elettrici posteriori, fendinebbia e lavavetri nelle prime 75 immatricolate nel 1985/1986 e non trovare questi optional nelle vetture più recenti!
 
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ciao ragazzi allora oggi mi sono messo un po all'opera ho smontato la mascherina anteriore e ho visto che l'impianto è al completo, c'è il tubo la pompa, credo ci sia anche il relè, quindi mi conviene ripristinarli sti benedetti lavafari.
Già mi sto muovendo per trovare la vaschetta... voglio prenderla nuova e originale, sto vedendo sul web mi hanno chiesto 60 euro per la versione con 2 fori ovvero per le 2 pompe altrimenti 40 per quella con un foro solo...
per quanto riguarda gli spruzzini devo cercarli in qualche sfascio anche se credo sia raro trovarli...

oggi le ho comprato il pulitore iniettori benzina stp da mettere dopo un bel pieno per disincorstarle un po gli iniettori e per migliorare le prestazioni anche se con il nuovo filtro aria ufi e le candele ngk bcp6et sono davvero ottime sia ai bassi che agli alti :)


:decoccio: a tutti!!!
 
Prova a mettere una foto di come sono i tuoi lavafari, magari qualcuno riesce a suggerirti qualcosa per recuperarli!

Addirittura pare che in Archivio non sappiano quale sia il numero di telaio della prima GTA prodotta.
 
Prova a mettere una foto di come sono i tuoi lavafari, magari qualcuno riesce a suggerirti qualcosa per recuperarli!

Addirittura pare che in Archivio non sappiano quale sia il numero di telaio della prima GTA prodotta.

per quanto riguarda i lavafari che ho ovvero rotti la foto è situata nella pagina precedente, per vederne uno nuovo vi allego questo link Tergi lava faro alfa 75 - Accessori Auto In vendita Catania
per quanto riguarda le vaschette ora vi dico i codici alfa romeo : con 1 solo buco (solo lavavetro) codice 0600533156
: con 2 buchi (lavavetro e lavafari) codice 0600533829

io opterei per la seconda anche se costicchia un po in più penso sia perfetta

:decoccio: a tutti!!!
 
Ma i tuoi sono bloccati dentro nel passaggio?? Se sono liberi o sbloccabili potresti incollare dei tubi in plastica nera su quelli per ripristinare il condotto di immissione.
 
Ma i tuoi sono bloccati dentro nel passaggio?? Se sono liberi o sbloccabili potresti incollare dei tubi in plastica nera su quelli per ripristinare il condotto di immissione.

ciao brambil scusa per il ritardo nella risposta anzitutto, cmq un condotto che attacca allo spruzzino è proprio mancante, l'altro sembra esserci quindi potrebbe essere rincollato secondo te??
per quanto riguarda la vaschetta non l'ho ancora presa perchè il tizio voleva 80 euro... e sinceramente mi sembrano un po troppi visto che era sprovvista si tutto... penso che opterò per quella ad un foro e l'altro lo farò io manualmente.
questa settimana credo di mettermi in moto per farmi fare qualche preventivo dai carrozzieri così iniziamo a rimetterla un po apposto... cmq comprerò anche i 2 bulbi sia quello dell'acqua e dell'olio che sono proprio defunti apparte il manometro della temperatura acqua che va quando gli pare...
:decoccio: a tutti!!!
 
ciao ragazzi oggi mi sono arrivati sia la vaschetta lavavetri che il devioluci arancio che il tasto fendinebbia arancio ora per il tastino la sostituzione è molto semplice... per quanto riguarda il devioluci è molto difficile? mica devo smontare tutto il volante? io ho visto che c'è quella specie di copertura intorno allo sterzo con 4 brugole...

per quanto riguarda la vaschetta visto che era nera:mad: l'ho lavata alla meglio ma è sprovvista di tutto e non ha il secondo buco, ma penso non sia difficile farlo visto che ha già il forellino predisposto per quanto riguarda le pompe è arduo toglierle dalla mia vaschetta? sapete ho paura di rompere tutto...

:decoccio: a tutti!!!
 
Guarda, il problema non è tanto il buco ma le guarnizioni tra pompe e buchi. Esse con gli anni si sono date ad indurire per cui la loro tenuta non è certa al 100%.
In tal caso ti conviene usare del nastro di teflon e passare un paio di giri sia esternamente ad esse che tra il loro foro e il pescaggio delle pompe.
A me, ad esempio perdeva proprio la pompa dei lavafari dopo uno spruzzo non teneva + e faceva svuotare la vaschetta, appena s'è data nella posizione di riposo e conseguente tenuta ho staccato la spina ed amen.
 
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