Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 555 - 1988 - Lucca

bellissima...tenuta d'avvero bene, poi le grafiche rosse gli donano

grazie mille a tutti sono commosso ma i complimenti non vanno a me vanno a lei la 75.. l' Alfa Romeo ha fatto un capolavoro... io semplicemente ho venduto la mia 33 1.3 S ad un amico ed ho comprato questa 75, che era di un altro mio amico d' infanzia che adesso fa il meccanico e la teneva propio come un gioiello l' ha venduta perchè si è comprato un Alfetta, lui la comprò 3 anni fa con 70.000 km a Guardiagrele, infatti è targata Chieti.. io ne avevo trovata anche un altra un po di tempo prima ed ero andato a vederla con questo mio amico a Riva Del Garda ed era identica tranne per il tetto apribile, che la mia non ha.. comunque poi non si era rivelato un buon affare perche grattava la seconda.. quindi non l' ho presa. Ho preso invece questa del mio amico e non ho nemmeno dovuto farci il viaggio per portarla a Lucca perchè era gia qui. Questa ha tra l' altro un cambio che è un orologio e poi è perfetta ha solamente uno sgraffio fatto con una chiave sopra il portellone che è li da sempre praticamente perchè la macchina praticamente era nuova quando venne fatto ma non arriva alla lamiera è soltanto sgraffiata la vernice. Comunque sono contento che vi piaccia! veramente grazie! siete dei grandi Alfisti!

Ultima modifica:
:) Hai fatto veramente un affarone,in effetti di così ben tenute non se ne vedono tante in giro,complimenti al tuo amico che l'ha preservata originale e complimenti a te che l'hai presa,tu sei un grande alfista,è veramente un piacere leggere l'entusiasmo e le parole che hai scritto con il cuore .:blink:.

- Informazione Pubblicitaria -
si io l' ho migliorata un po d' estetica ho fatto rifare il cielo in maniera che non si scolli piu ed ho rimosso alcuni adesivi antiestetici della concessionara dov' era stata comprata da nuova e ho sostituito il porta assicurazione orribile visivamente.. e siccome l' altra era rovinata ho messo la targhetta nuova posteriore con scritto 75 Twin Spark 2.0 trovata a Padova alla fiera Auto moto retrò. e ha gia cambiato aspetto!una cosa che mi è dispiaciuta e stato di aver levato il cartellino alfa romeo arancione in basso a destra del parabrezza ma era staccato e secco dal tempo si è spezzato perchè era plastificato sulla 33 ce l' avevo intato ed era ganzo! l' ultimo passo sarà di rifare i cerchi lo sgraffio sul baule.. e togliere l' adesivo della concessionaria sul lunotto posteriore.

Ultima modifica:
si io l' ho migliorata un po d' estetica ho fatto rifare il cielo in maniera che non si scolli piu ed ho rimosso alcuni adesivi antiestetici della concessionara dov' era stata comprata da nuova e ho sostituito il porta assicurazione orribile visivamente.. e siccome l' altra era rovinata ho messo la targhetta nuova posteriore con scritto 75 Twin Spark 2.0 trovata a Padova alla fiera Auto moto retrò. e ha gia cambiato aspetto!una cosa che mi è dispiaciuta e stato di aver levato il cartellino alfa romeo arancione in basso a destra del parabrezza ma era staccato e secco dal tempo si è spezzato perchè era plastificato sulla 33 ce l' avevo intato ed era ganzo! l' ultimo passo sarà di rifare i cerchi lo sgraffio sul baule.. e togliere l' adesivo della concessionaria sul lunotto posteriore.

confermo, guardando anche gli interni, che è bellissima! :)

in che modo hai fatto rifare il cielo dato che dici che non si scollerà più? che tecnica hanno usato?

P.S. lo stemma della concessionaria sul lunotto tienilo, fa molto "auto nuova" :D! lo avessi anche sulla mia...:rolleyes:

:decoccio: e complimenti ancora!

col mastice usato per le scarpe a base di solvente.. sia sul cielo che sul panno ed un panno nuovo di colore simile.. non proprio uguale all' originale ma è molto simile.. è venuto molto bene e dubito che si scolli.. questo non si scolla piu.. è meglio dell' Alfa..

Altra cosa che ho sostituito è la mascherina davanti che ho tolto da una 1.6 ad uno sfattino insieme alla fanaleria post. arancione che ho tenuto di scorta e la centralina dell' alfa romeo control. Prima aveva mascherina della 2° serie ma non era la sua... e oltretutto con la parte la griglia all' interno dello stemma cromato verniciata in rosso poi devo dire a me piace di piu l' estetica del prima serie..

Ultima modifica da un moderatore:
Stupenda la 75!!! Come estetica preferisco la seconda serie perchè ha le frecce bianche ed il catarinfrangente rosso....tranne per la trumentazione, molto più bella quella della prima serie!!!
Bel passo dalla 33 1.3 S alla 75 TS....chissà se anche io un giorno farò lo stesso passo....solo che la 33 la terrò ugualmente!

mimmoboxerche dirti, io ho un'amico che ha persino trapiantato sulla 1.3 un 1.7, perchè non andava più avanti e se l'è goduta fino all'ultimo, suo zio con la 1.7 boxer 16V, quella è una bestiolina che calcia, poi col carburatore bicorpo e so cosa vuol dire, magari hai il passo che quando arrivi ai 3.000 giri/min in V ti trovi ai 100 kmt/h anzichè 120 kmt/kmt passo della 75 TS, perchè è più rapportata e avendo avuto la 75 1.8 a carburatori non ti do torto su questo, perchè col passo lungo il motore lo sfrutti di più sentendo proprio la coppia di esso.
TrentaTre mi sembrava di vedere la mia "signora" abbiamo le macchine uguali o quasi, giusto quel particolare delle frecce :D, bella proprio e vedo che la vernice è ancora buona.
:decoccio:

Mimmo grazie sei un grande alfista! mi auguro che tu possa realizzare il desiderio di avere una 75 al piu presto.. assicurati che ci sia l' autobloccante però perchè è tutta un altra cosa.. ti ci vuole una 1.8 Turbo, una Twin Spark 2.0, una 3.0 v6 o una 2.5 v6... il fatto dell' estetica nel mio caso non lo sottovalutare perchè un prima serie come la mia ha la linea ancora battezzata dall' Alfa Romeo, il cofano bombato era solo sulle versioni piu potenti, la seconda serie con la mascherina, i fanali post. rossi ed il quadro a cifre bianche appartengono in tutto e per tutto a Fiat come il cofano bombato su tutte le versioni.. e anche la vernice è piu scadente.. la 33 se avessi avuto posto l' avrei tenuta indubbiamente.. è mitica! comunque guarda qui sono tornato adesso dal raduno club alfa sezione toscana qui a Lucca e c' era anche lei..

alfa 75 chieti 006.jpg

alfa 75 chieti 010.jpg

alfa 75 chieti 011.jpg

ho invitato al raduno il mio amico che l' ha comprata, insieme 75 e 33 stavano benissimo essendo tutte e due del 1988 sembravano in un concessionario Alfa Romeo di quell' anno!... peccato la pioggia..

E' si Andrea assomigliano proprio la mia 75 e la tua eccetto anche per la mascherina.. per quanto riguarda la vernice probabilmente sarà per quel discorso della vernice piu scadente sulla seconda serie..?

Ultima modifica:
X