Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso 555 - 1988 - Lucca

la 75 è l'ultima vera alfa...nella seconda serie c'e stato solo un aggiornamento(molto ben riuscito secondo me) ma la macchina e la stessa...la vernice non so che dire ma la mia mantiene la sua originale, e per come è stata trattata e ancora nuova

Ciao Marco
oltre che dal vivo , ti faccio i complimenti anche qua , la tua 75 è davvero magnifica , e pensare che è conservata e non restaurata ! chi l ha vista dal vero mi confermerà quello che ho detto , perchè 75 come la sua ce ne sono pochissime , originali poi in quel modo quasi nessuna !
Mi raccomando abbine cura ( so che lo farai ) perchè è un pezzo davvero raro !
bellissime foto !! appena le scarico anch io dalla digitale te le posto qua le foto che ho fatto alla tua 75 :)

Grande cronometrista... scusa i traversi.. vienci presto a trovare con la tua nei garage delle 75 con la tua Turbo!ti ringrazio se mi posti qua le foto della mia ciao a Presto! Damiano ognuno ama la sua 75 a me piace anche la seconda serie.. ma la prima la preferisco di gran lunga.. sennò non ce l' avevo.. però anche la tua è bellissima infatti ancora complimenti!

- Informazione Pubblicitaria -
lo so, lo so ma tra prima e seconda serie cambiano pochi dettagli e rimane comunque made in alfa, non so su che base affermi che ci sia la mano fiat...la fiat entro con alfa anni prima...e la prima alfa fatta su base fiat e la 155 la 75 è l'ultima alfa in tutto( anche se fiat non la disprezzo e comunque italiana 100%)

• Like
Reactions: Pitbull
l non so su che base affermi che ci sia la mano fiat.

la 75 è nata nel '85 con la mascherina come la mia e i fanali posteriori arancioni conservati fino all' '88.. l' Alfa è passata a fiat nel '86 e la seconda serie o piccolo restyling del '89 l' ha tirato fuori fiat.. disdegno la fiat solo perchè ha modificato l' Alfa Romeo in trazione anteriore.. per il resto non la disdegno affatto perchè l' ha tenuta in vita in un momento di crisi per l' Alfa Romeo, Fiat è un grande marchio...ITALIANO e anch' esso fu a trazione posteriore tipo il mitico 131 il 124 e poi passato all' anteriore col 128 il 127 la Ritmo.. io ho anche un A 112 Abarth Autobianchi 70 HP del 1976 dalla cui base è nato il 128 la prima trazione anteriore Fiat fu studiata sull' Autobianchi A112. ma la Fiat secondo me non doveva permettersi di introdurre la trazione anteriore anche nelle Alfa Romeo. anche se Alfa Sud e 33 prima serie sono Alfa Romeo pure.. ma anteriori però con il motore in linea.. poi nell' 85 naque la 75 a motore in linea però ancora una volta era a trazione posteriore..

Ultima modifica:
si messo sotto questo punto di vista non è errato...ma considera che la seconda serie ha mantenuto in vita il mito della 75 quasi fino al 94!!! e sono 10 anni di carriera(85-94); per una macchina nata su una base alfetta concepita anni prima...io lo vedo come un record, tutto cio grazie ad un rinnovamento della gamma che ha favorito la ripubblicitazione della gamma(es. indy, ts a.s.n., turbo a.s.n. della seconda serie).
che la trazione andava mantenuta post. hai ragione al 100%

ok allora finalmente ci siamo capiti e comunque tanto di cappello alla carriera col restilyng!

DSC07999.JPG

DSC07994.JPG

DSC07995.JPG

Ecco altre 3 fotine fatte ieri al raduno a Lucca della sezione toscana di Club Alfa.. queste me le hanno fatte!

Ultima modifica:
ciao trentatrè...complimenti per il nuovo peperoncino...io opterei subito subito per uno svecchiamento portando l'estetica a 2° serie e aggiungerei cerchi ASN...certo poi valuta tu

Assolutamente no ho cercato apposta la prima serie la preferisco leggi tutta la discussione poi capirai..

YouTube - IV Raduno ClubAlfa TOSCANA - Lucca, 8 Novembre 2009

Questo è il video del raduno di ieri c'è anche qualche mio traverso con la 75.. abbiamo montato un pressostato per simulare una gara di regolarità.. ovviamente abbiamo fatto un semplice anello in un piazzale perchè non avevamo i permessi.. comunque è stato divertente..

X