Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1987 - VC ‎

azz che culaccio. eppure lo guardo sempre autoscout.ch : dannaz : però di 2.0 TS rosse tenute in quel modo nisba....sigh

Se vuoi una 3.0 conviene cercarla in Svizzera, ma se cerchi altre motorizzazioni minori, ti coniglierei di cercarla soprattutto in italia.
La 2.0 non era una macchina particolare come una 3.0, quindi i proprietari le hanno sempre usate come macchine normali, quindi tanti km e una normale manutenzione.. le 75 sono moto soggette a ruggine e, se non sono già state trattate in modo maniacale fin dall'acquisto, è diffice trovarne in ottime condizioni.
Lo stesso paragone lo si può fare oggi con le 156.. è molto più facile trovare una GTA tenuta in ottime condizioni e con pochi km che non una 2.0T.S.
Ad esempio, alla mia 75, proprio per evitarela formazione di ruggine, era stata passata fin da nuova, una vernice antirombo nella parte sotto della macchina, cosa che non la rende originale al 100% ma che ha permesso di preservarla dalla ruggine.

è bellissima..vorrei trovarla anche io una

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai visto una 75 tenuta in questo stato dopo così tanti anni...certo che il primo proprietario l'avra tenuta nell'ovatta:eek:
Complimenti xchè è semplicemente un gioiello prezioso come un diamante!!! Bravo davvero!! Bellissimo acquisto!:)

- Informazione Pubblicitaria -
ecco qualche altra foto della mia 75..

Allegati

• P1020243.jpg
    P1020243.jpg
    154 KB · Visualizzazioni: 261
  • P1020244.jpg
    P1020244.jpg
    157.3 KB · Visualizzazioni: 180
  • P1020246.jpg
    P1020246.jpg
    152.3 KB · Visualizzazioni: 217
  • P1020247.jpg
    P1020247.jpg
    157.9 KB · Visualizzazioni: 176
  • P1020248.jpg
    P1020248.jpg
    144.2 KB · Visualizzazioni: 168
  • P1020245.jpg
    P1020245.jpg
    140.2 KB · Visualizzazioni: 167
Ciao BRT è uno spettacolo vederla!!!! è identica alla mia apparte che la tua sembra immacolata di vernice, la usi spesso? io con la mia in circa 3 mesi ci ho fatto 700 km considerane 300 circa per portarla a casa..

Ciao BRT è uno spettacolo vederla!!!! è identica alla mia apparte che la tua sembra immacolata di vernice, la usi spesso? io con la mia in circa 3 mesi ci ho fatto 700 km considerane 300 circa per portarla a casa..

non ne faccio un uso quotidiano, ma da quando l'ho presa ho fatto un migliaio di km..
l'altro ieri l'ho usata per andare ad Arese (al Museo);)

ma davvero hai i Ronal solo a sinistra???
io con la mia TS ASN ho fatto 20mila km in 3 anni, e appena tornato dalla Sardegna direi che ha fatto davvero furore la mia Rossa!!!
la tua poi è semplicemnte un gioiello luccicante e spettacolare!

ma davvero hai i Ronal solo a sinistra???
io con la mia TS ASN ho fatto 20mila km in 3 anni, e appena tornato dalla Sardegna direi che ha fatto davvero furore la mia Rossa!!!
la tua poi è semplicemnte un gioiello luccicante e spettacolare!

Ho i Ronal solo a sinistra? Al massimo solo a destra!
Comunque la risposta è no!
Ho 8 cerchi, 4 speedline originali Alfa da 14" e 4 Ronal DA 15". sui Ronal ho le gomme estive, sugli speedline ho le gomme invernali.
Ho messo solo alcune delle foto che ho e ho voluto metterne alcune con i Ronal e alcune con gli originali.
:decoccio::decoccio:

Complimenti per l'acquisto da un nuovo iscritto; la tua 75 è veramente magnifica, pari al nuovo!
Mesi fa ne ho acquistata una anch'io, praticamente non l'ho ancora potuta utilizzare perché un tizio uscendo da una strada privata mi ha tagliato la strada ed ho finito la mia corsa contro il suo furgone...:mecry::mecry:
Da circa tre mesi è in carrozzeria, spero che in questa settimana inizino i lavori di ripristino, non vedo l'ora di poterla usare!

Ciao e ancora complimenti per il tuo bolide!

Complimenti per l'acquisto da un nuovo iscritto; la tua 75 è veramente magnifica, pari al nuovo!
Mesi fa ne ho acquistata una anch'io, praticamente non l'ho ancora potuta utilizzare perché un tizio uscendo da una strada privata mi ha tagliato la strada ed ho finito la mia corsa contro il suo furgone...:mecry::mecry:
Da circa tre mesi è in carrozzeria, spero che in questa settimana inizino i lavori di ripristino, non vedo l'ora di poterla usare!

Ciao e ancora complimenti per il tuo bolide!

Grazie per i complimenti!
Leggendo altri post, ho visto che cercavi info sulla tua 75.. la mia è una 3.0 america, dovrebbe essere come la tua. La mia di carrozzeria ed interni è totalmente originale, la mascherina deve essere come la mia.
Per quanto riguarda il motore, la mia è originale e va benissimo così, io fossi in te non cercherei di aumentarne le prestazioni, la 3.0 è molto rara e trovarne una completamente originale è quasi impossibile.
L'unica cosa non originale della mia sono gli\ammortizzatori (monta i Koni) i dischi anteriori (sono forati e baffati) e la colorazione del motore che deve essere grigio anzichè rosso.
Comunque in autunno ho in previsione alcuni lavori per riportarla assolutamente originale.
Complimenti e buona fortuna per la tua 75!
Se dovessi avere bisogno di qualche consiglio chiedi pure.
:decoccio::decoccio:

X