Ciao scusa se ti disturbo.. ho appena letto tutto il travaglioi che hai passato per restaurare un mito prima di tutto complimenti per aver riportato allo splendore iniziale se nn adirittura meglio una delle ultime vere alfa anzi l ultima vera alfa.. "purtroppo" ho da poco aquistato pure io una 75 3.0 v6 quadrifoglio verde e ho da poco iniziato la fase di restauro che dovra essere molto intensa poiche le condizioni generali della vettura nn sono molto buone e devo dire che sono gia disperato per due motivi uno il prezzo dei ricambi e l altro piu grave che faccio una difficolta pazzesca a reperirli.. se posso permettermi te come hai fatto a trovarli..??? ci ha pensato la carrozzeria e l officina..?? poi nn ho capito bene la vettura aveva gia quei cavalli o ci ha pensato balduzzi a vitamizzarla un po..??? se riesci ad aiutarmi ti saro infinitamente grato e spero di riuscire a far brillare pure la mia come la tua... se posso darti un consiglio cerca di trovare gli interni recaro della versione ASN sono spettacolari e molto comodi.. e poi nn ci vuole niente a rimontare gli originali... intanto gtrazie e scusa del disturbo......:decoccio:@ Pitbull: Per le foto... farò del mio meglio! prossimamente sarò dalle tue parti, se ti va proviamo a beccarci, così per parlare del più e del meno...
@ Giuliettaro: mi spiace, fine OT
@ FABRY156: grazie!!! i restauri si possono anche fare un pezzo alla volta... non è necessario fare come ho fatto io, quindi dacci dentro!!!
@ Musashi46:
@ Denis2: la particolarità della macchina è quello che mi ha fregato e che mi ha fatto spendere quello che ho speso... :smiley_029:
@ Alfa2.4jtd: potrebbe essere un'idea... ci vorrebbe un gruppo di persone pronte ad ordinare i primi esemplari e a versare congruo anticipo... :lol2::lol2::lol2:
:decoccio:
@ Pitbull: Tira-pacchi!!! :lol2::lol2::lol2:
:decoccio:
ciao.. dopo una notte insonne ho preso una decisione.. rinunciando penso per 5 anni alle ferie e dedicando tutti i sabati fin che sara necessarioa alla 75 perche ho deciso che deve ritornare allo splendore iniziale se nn meglio selo merita.. mi sono gia attivato e ho trovato buona parte dei ricambi ostici che cercavo sincronizzatori kit frizione completo lamierati gaurnizioni motore cuscinetti boccole e tutto quel che serve...l unica cosa che mi manca è il kit di modifica per la distribuzione... ho gia attivato le chiavi inglese e ho smontato il motore, cambio, ponte de dion, gli interni, fanaleria, minogonne ecc.. penso che tra 2 settimane il carrozziere iniziera a metterci le mani ovviamente senza darli fretta,per rifarmi la parte bassa della scocca vano motore ecc.. nel frattempo preparo revisionato motore cambio e sospensioni cosi appena pronta rimontero la meccanica e dopo si passera a rifare la carrozzeria esterna ed interna... pensa la pazzia ho comprato un 75 2.0 ts asn rottamato casusa incidente pur di avere gli interni recaro..Ciao a tutti, scusate il ritardo nelle risposte.
@ tullio: Sì è originale, si variava il carico della molla solo sui Jetronic (gli impianti di iniezione precedenti, quelli dei GTV6 e delle prime 75 3.0). La mia è una Motronic e quindi si cambia direttamente la mappatura.
@ Pitbull: Tira-pacchi!!! :lol2::lol2::lol2:
@ BRT: Come non essere d'accordo... è davvero un momentaccio.
@ brambil: Urka, questa è impegnativa dal punto di vista logistico, devo attrezzarmi per trovare una location decente e portarle tutte e due per le foto. Ci proverò...
@ tolo: Assolutamente d'accordo sul godermela, sopratutto dopo un anno e mezzo di travaglio!!! Ma tutto considerato voglio anche preservarla, le 75 sono macchine di pregio e possono solo crescere da un punto di vista collezionistico.
@ mauro290981: nessun disturbo! innanzitutto complimenti per l'acquisto e anche per la decisione di prenderne una da riportare allo splendore iniziale! Grande fatica ma anche soddisfazione enormemente maggiore: vederla "risorgere" è impagabile!
Per quanto riguarda il discorso ricambi hai perfettamente ragione: è enormemente più facile trovarli di una Giulia Gt che non di una 75. Se poi hai tempo libero zero come il sottoscritto diventa davvero complicato...
Per i pezzi della mia macchina, molto (quasi tutto) hanno trovato il carrozziere e Balduzzi. Data la situazione, inizia a diventare necessario andare a cercare i pezzi negli sfasciacarrozze o affidarsi a San Ebay...
Non avere fretta e non perderti d'animo, un restauro (sopratutto di una macchina di pregio) non può e non deve essere affrontato come se fosse un tagliando da mezza giornata. Quindi armati di pazienza e se necessario affidati a dei professionisti e vedrai che alla fine rimarrai anche tu soddisfattissimo dell'esperienza vissuta e del risultato finale.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: ricordati che se il discorso economico diventa pesante niente vieta di effettuare il restauro "a tappe", iniziando da quanto serve a mettere la macchina in condizioni di circolare in sicurezza, per passare poi successivamente alla parte estetica/cosmetica: ti consiglio quindi di pianificare bene i lavori che vuoi fare alla tua macchina, di farti fare dei preventivi scritti e di tenerti comunque da parte almeno un 30% in più per coprire eventuali sorprese, che non mancheranno man mano che farai i lavori.
In ogni caso un restauro approfondito come quello che ho intrapreso io non penso sia fattibile in meno di un annetto, anche basandomi su altre esperienze di amici e conoscenti.
Infine, circa la cavalleria della mia, non sapendo quanti fossero quelli di partenza non so risponderti, ma sicuramente Balduzzi ci ha messo molto del suo, come ho descritto alcune pagine fa. In bocca al lupo e tienci aggiornati!
:decoccio: