Rimanendo sul tem del topic e non sul (presunto) "sottodimensionamento" del Busso, vi aggiorno sullo stato dei lavori.
Abbiamo rimesso il centrale CSC (nuovo, quello vecchio si era rovinato) e lavorato le testate per permettere l'installazione delle cammes Gruppo A (che abbiamo lasciato così come erano, senza modificarle).
Già così la macchina va meglio, il suono è tornato quello "giusto" e sicuramente abbiamo guadagnato in potenza, pur avendo spostato la coppia in alto, ma questo è inevitabile.
Credo che con l'elettronica fatta come si vede, giocando con la mappatura e gli anticipi, si riesca a farla andare forte anche sotto.
Abbiamo tolto le 2 centraline Bosch di serie e passato tutto (accensione e iniezione) sotto la nuova EFI Euro2 a 3 bobine (una per coppia di cilindri).
Sistemato e, in qualche caso sostituiti, tutti i tubi e i cavi dentro il cofano, ora molto più ordinato.
Alla fine cambieremo pure radiatore, mettendocene uno artigianale più grande.
Verrà assicurata più portata d'aria alla scatola del filtro aprendo apposta un foro dietro la mascherina.
Infine allargheremo pure i condotti del collettore di aspirazione che il precedente preparatore aveva incredibilmento limitato ai soli raccordi esterni (che così erano larghi sopra e stretti sotto... bestiale!!!
).
Abbasseremo il posteriore di un dito e mezzo (anche in previsione del montaggio di cerchi da 17, che altrimenti accrescerebbero ulteriormente l'effetto visivo "carroarmato"): ora nonostante le molle Vogtland e gli ammortizzatori da competizione è alta praticamente come tutte le 75 non America di serie (le America - come ben sapete - sembravano più alte dietro)... margine, quindi, per abbassarla ce ne è (un dito e mezzo, forse due... non di più).
E poi prove, prove, tante prove per fare la mappatura giusta ed affinarla.
L'obiettivo dei 215 e più cv potrebbe - speriamo - non essere più un miraggio...
Tra una cosa e l'altra non sarà comunque, pronta, prima di un altro mesetto. :smiley_029:
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