Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...
"Prima di pensare a elaborazioni da spedir la 75 sulla luna, è ben accertarsi che almeno i pezzi siano montati nel modo giusto."
Alfista ti riferisci evidentemente al primo preparatore... vero?
E' chiaro - neanche a dirlo - che saranno a suo esclusivo carico le spese del nuovo intervento, piccolo o grande che sia.
In alternativa il meccanico potrà scegliere di "passare la mano", previo rimborso di quanto da me a lui pagato per la preparazione fatta male.
Ma questi sono dettagli di cui non mi sembra carino parlare sul forum.
230 o più cavalli per i nostri Busso 12v, rimango dell'idea, che non siano un traguardo impossibile da raggiunere, pur essendo stato io il primo dei più critici nei confronti di chi sparava numeri ottimistici (e basta guardare i miei precedenti interventi per averne conferma, su questo e quell'altro thread... ammesso che non siano andati perduti per colpa del problema al sito)...
Il problema è saperli tirare fuori.
A lavoro finito (tra un mese/due/tre? Oramai non ho più fretta...) vi saprò dire.
A sensazione adesso dovremmo stare sui 220 cv, ma non possiamo completare la mappatura sul banco nè rullarla perchè non ci fidiamo... meglio prima verificare il rumore.
Ho provato, con la macchina sul ponte, a riprenderlo con il telefonino: ditemi secondo voi, se riuscite a sentirlo, cosa potrebbe essere?
Rumore 75.3gp - YouTube
Lo fa sempre dal minimo al massimo dei giri, avvertendosi di più in accelerazione tra i 2500 giri e i 4500!