..mi viene il dubbio che l'operazione sulle teste biella potrebbe consistere nel
rialesarle con diametro maggiore (es +1,6mm) ma in posizione decentrata (es 0,7mm)
rispetto al foro originario (adattando poi il resto dei pezzi di conseguenza),
così si può riposizionare verso l'alto o il basso il pistone, in questo caso ad es. di 0,7 mm..
il materiale in eccesso della biella dovrebbe consentirlo pur di non esagerare,
ma sarebbe una operazione di modifica piuttosto evoluta..
da far fare ad una rettifica molto precisa che ridia planarità
e finiture pari a quelle che aveva il pezzo uscito di fabbrica..
..a me verrebbe un po' di tristezza a modificare il pezzo nuovo dipacca :lol2:
ma se sà da fà insieme ad altro per arrivare al rapporto compressione voluto, se fà..
..chiaramente prima di agire misurerei almeno 3 volte il rapporto di compressione
per essere stra-sicuro di non poter fare a meno di questa modifica :grinser005:
Aspetto gli aggiornamenti sempre interessanti..mi parte che stavolta
prendete la preparazione ancora più sul serio
rialesarle con diametro maggiore (es +1,6mm) ma in posizione decentrata (es 0,7mm)
rispetto al foro originario (adattando poi il resto dei pezzi di conseguenza),
così si può riposizionare verso l'alto o il basso il pistone, in questo caso ad es. di 0,7 mm..
il materiale in eccesso della biella dovrebbe consentirlo pur di non esagerare,
ma sarebbe una operazione di modifica piuttosto evoluta..
da far fare ad una rettifica molto precisa che ridia planarità
e finiture pari a quelle che aveva il pezzo uscito di fabbrica..
..a me verrebbe un po' di tristezza a modificare il pezzo nuovo dipacca :lol2:
ma se sà da fà insieme ad altro per arrivare al rapporto compressione voluto, se fà..
..chiaramente prima di agire misurerei almeno 3 volte il rapporto di compressione
per essere stra-sicuro di non poter fare a meno di questa modifica :grinser005:
Aspetto gli aggiornamenti sempre interessanti..mi parte che stavolta
prendete la preparazione ancora più sul serio