Calcolatrice alla mano sopra potrei (metto il condizionale
perchè la concentrazione al venerdi notte è quella che è )
aver cannato di un fattore 2:
circa 1 grado di fase per ogni mm di abbassamento
considerando una puleggia da 120mm di diametro..
Non è tanto se tra modifiche a biella, spessori guarnizione testa
e piano testa stai entro 1-2 mm di variazione di altezza,
ma parlando di una elaborazione ne terrei conto.
Ps.: poi si somma ai mm (1-3??) che cede la cinghia con i km..
(sul sito autospeed mostravano con un test dal vivo che avendo
un motore elaborato e pulegge regolabili sarebbe il caso di rifare la fase
quando le cinghie sono per es. a metà vita per riprendersi qualche cv)
perchè la concentrazione al venerdi notte è quella che è )
aver cannato di un fattore 2:
circa 1 grado di fase per ogni mm di abbassamento
considerando una puleggia da 120mm di diametro..
Non è tanto se tra modifiche a biella, spessori guarnizione testa
e piano testa stai entro 1-2 mm di variazione di altezza,
ma parlando di una elaborazione ne terrei conto.
Ps.: poi si somma ai mm (1-3??) che cede la cinghia con i km..
(sul sito autospeed mostravano con un test dal vivo che avendo
un motore elaborato e pulegge regolabili sarebbe il caso di rifare la fase
quando le cinghie sono per es. a metà vita per riprendersi qualche cv)
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