Alfa 75 3.0 V6

Per intanto "beccatevi" questa... :p

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Riferimento: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v..

È uno splendore... caxx ne trovassi una anche io...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Anche io la voglio!!!!!!!!!!!!!!!!! Meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 
Ciao Ste, gran bel mix estetico vintage/moderno (la gommatura) la tua 75

ps.: per la storia dei seghettamenti, in linea di principio è verò che potrebbero
esseri i volani della trasmissione, ora non ricordo li avevi già alleggeriti o meno,
e l'effetto aumenta se ci fosserò dei giochi sui giunti dell'albero e anche
eventuali giochi sui giunti dei semiasse posteriori se consumati..
(ti sarà capitato di guidare qualche auto con i giunti che hanno preso i giochi
e di solito in prima con pedale a un filo di gas l'auto tende ad andare a saltelli
facendo "l'elastico" in questo caso non con i volani ma solo con i pneumatici)

..ma in pratica se semiassi e giunti albero trasmissione li trovi a posto e gli
strattoni sono cosi forti come li descrivi, io così "a distanza" scommeteri
più su un problema di mappa o cutoff alimentazione..
..considera che se i volani dessero "rimbalzi" così vistosi l'alfa romeo li avrebbe già
modificati all'epoca oppure altre persone avrebbero lamentato un problema simile..
 
Troppo fantasticaaaaaaaaaaa non trovo le parole per descrivere questa meravigliaa
 
da sbavoooo.... :lovekop:
facci una fotina anche del cuore! :decoccio:
 
Problema "seghettamento" risolto... era la mappa per fortuna. Rifatta la mappatura che adesso è quasi finita. Dico quasi perché dobbiamo ancora impostare la partenza a freddo (in pratica è possibile ingannare la centralina facendo in modo con gli anticipi e la benzina che, finchè il motore non raggiunge una data temperatura, il minimo stia più in alto).... questo servirebbe a supplire l'eliminazione del dispositivo dell'aria supplementare. Anche la carburazione credo abbia dei leggeri margini di miglioramento. Insomma dovremo quasi esserci... oramai il grosso è fatto!
 
Problema "seghettamento" risolto... era la mappa per fortuna. Rifatta la mappatura che adesso è quasi finita. Dico quasi perché dobbiamo ancora impostare la partenza a freddo (in pratica è possibile ingannare la centralina facendo in modo con gli anticipi e la benzina che, finchè il motore non raggiunge una data temperatura, il minimo stia più in alto).... questo servirebbe a supplire l'eliminazione del dispositivo dell'aria supplementare. Anche la carburazione credo abbia dei leggeri margini di miglioramento. Insomma dovremo quasi esserci... oramai il grosso è fatto!

Ciao ho notato che sei di ROMA un giorno dobbiamo organizzare qualcosa... la devo assolutamente vedere magari farci un giro... ti offro qualcosa da bere ahhahaha
 
Qualche altro scatto... :p
placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us
placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. .fa sempre la sua porca figura la 75!!
complimenti Ste