Alfa 75 3.0 V6

Per intanto "beccatevi" questa... :p

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Riferimento: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v..

È uno splendore... caxx ne trovassi una anche io...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Anche io la voglio!!!!!!!!!!!!!!!!! Meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Ciao Ste, gran bel mix estetico vintage/moderno (la gommatura) la tua 75

ps.: per la storia dei seghettamenti, in linea di principio è verò che potrebbero
esseri i volani della trasmissione, ora non ricordo li avevi già alleggeriti o meno,
e l'effetto aumenta se ci fosserò dei giochi sui giunti dell'albero e anche
eventuali giochi sui giunti dei semiasse posteriori se consumati..
(ti sarà capitato di guidare qualche auto con i giunti che hanno preso i giochi
e di solito in prima con pedale a un filo di gas l'auto tende ad andare a saltelli
facendo "l'elastico" in questo caso non con i volani ma solo con i pneumatici)

..ma in pratica se semiassi e giunti albero trasmissione li trovi a posto e gli
strattoni sono cosi forti come li descrivi, io così "a distanza" scommeteri
più su un problema di mappa o cutoff alimentazione..
..considera che se i volani dessero "rimbalzi" così vistosi l'alfa romeo li avrebbe già
modificati all'epoca oppure altre persone avrebbero lamentato un problema simile..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Problema "seghettamento" risolto... era la mappa per fortuna. Rifatta la mappatura che adesso è quasi finita. Dico quasi perché dobbiamo ancora impostare la partenza a freddo (in pratica è possibile ingannare la centralina facendo in modo con gli anticipi e la benzina che, finchè il motore non raggiunge una data temperatura, il minimo stia più in alto).... questo servirebbe a supplire l'eliminazione del dispositivo dell'aria supplementare. Anche la carburazione credo abbia dei leggeri margini di miglioramento. Insomma dovremo quasi esserci... oramai il grosso è fatto!

Problema "seghettamento" risolto... era la mappa per fortuna. Rifatta la mappatura che adesso è quasi finita. Dico quasi perché dobbiamo ancora impostare la partenza a freddo (in pratica è possibile ingannare la centralina facendo in modo con gli anticipi e la benzina che, finchè il motore non raggiunge una data temperatura, il minimo stia più in alto).... questo servirebbe a supplire l'eliminazione del dispositivo dell'aria supplementare. Anche la carburazione credo abbia dei leggeri margini di miglioramento. Insomma dovremo quasi esserci... oramai il grosso è fatto!

Ciao ho notato che sei di ROMA un giorno dobbiamo organizzare qualcosa... la devo assolutamente vedere magari farci un giro... ti offro qualcosa da bere ahhahaha