alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Buonasera a tutti alfisti...vi aggiorno un po’..ieri mattina andando a verificare le connessioni del motorino di avviamento ho notato che si era sfilato il cavo di massa per quello non girava più , quindi il motorino e ok adesso ,

Se non sbaglio la massa del motorino è data dalla carcassa dello stesso, mi pare improbabile possa restare senza...
 
  • Like
Reactions: mauretto
Anche ,ma c’è la massa che arriva dall’insieme dei fili della centralina ...
 
Buonasera a tutti alfisti...vi aggiorno un po’..ieri mattina andando a verificare le connessioni del motorino di avviamento ho notato che si era sfilato il cavo di massa per quello non girava più , quindi il motorino e ok adesso , poi ho verificato la massa al motore con il tester e c’è ...ho verificato se c’era corrente alle bobine tra il + e il - e non mi segnava niente , quindi stacco i cavi dal modulo di accensione e verifico se arriva tensione e infatti al cavo per la precisione verde-nero, arriva tensione ...la prossima verifica che farò sarà quella di scollegare i due cavi del modulo che sono alla bobina per vedere se arriva tensione se non arriva li dovrò sostituire e spero di aver risolto il problema 🤞🏻...vi aggiornerò settimana prossima ... buona serata a tutti
bravo, ottimo lavoro!
 
  • Like
Reactions: Alfistafede
Buongiorno, allora ho controllato la tensione ai moduli accensione scollegandoli dalle bobine e la tensione arriva quindi sono ok , sistemato anche il funzionamento della pompa benzina e quella è ok , verificato al pettine centralina se arriva corrente e anche quella è ok , provo l’accensione ma niente , rimuovo una candela la provo a massa sul coperchio e no fa scintilla ⚡️.....il problema è la scintilla adesso e basta
 
Buongiorno, allora ho controllato la tensione ai moduli accensione scollegandoli dalle bobine e la tensione arriva quindi sono ok , sistemato anche il funzionamento della pompa benzina e quella è ok , verificato al pettine centralina se arriva corrente e anche quella è ok , provo l’accensione ma niente , rimuovo una candela la provo a massa sul coperchio e no fa scintilla ⚡️.....il problema è la scintilla adesso e basta
E' il bello delle auto storiche.... hai controllato la massa del motore?
 
Tra il più della batteria e la massa al blocco motore sotto lo spinterogeno c’è
 
si, proprio quello... c'entra poco, ma quando c'è un problema ho la buona abitudine di non escludere nulla!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto