alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Dovresti trovarlo dietro il faro anteriore destro come nella foto più su
 
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il rele dovrebbe essere "volante"... mi spiego meglio!
Le 75 hanno il difetto che l'accensione viene data al motorino direttamente dal blocchetto di accensione e capitava sovente che questo non desse segnali di vita, pertanto si interponeva un rele tra i due in modo che gli arrivasse la giusta dose di scarica elettrica... verifica che quel relè non abbia deciso di andare definitivamente in pensione o se non lo trovi prova a montarne uno.
ps: dopo essere stato costretto a spingere l'auto per farla partire nel 1992 montai il relè... c'è ancora oggi e non ho mai più dovuto spingere l'auto!!
 
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Quando ho sostituito il cablaggio completo dell’iniezione ho visto un relè montato separatamente che andava al motorino , lasciandolo il motorino non si avviava, così ho ripristinato il cablaggio del motorino direttamente come all’origine dopodiché il motorino ha iniziato a girare ....potrei riprovare a montarlo nuovamente e vedere cosa succede ...
 
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Quando ho sostituito il cablaggio completo dell’iniezione ho visto un relè montato separatamente che andava al motorino , lasciandolo il motorino non si avviava, così ho ripristinato il cablaggio del motorino direttamente come all’origine dopodiché il motorino ha iniziato a girare ....potrei riprovare a montarlo nuovamente e vedere cosa succede ...
interessante! quindi l'auto aveva già il problema, probabilmente il relè è partito e quindi non da l'avviamento.
Prova a prenderne uno nuovo.
 
No la mia con il cablaggio che aveva (fili tranciati all’interno dell’iniezione)non c’era nessun relè aggiuntivo per il motorino , ma quello che ho montato io si ma non era il cablaggio della mia era di un’altra twin spark
 
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No la mia con il cablaggio che aveva (fili tranciati all’interno dell’iniezione)non c’era nessun relè aggiuntivo per il motorino , ma quello che ho montato io si ma non era il cablaggio della mia era di un’altra twin spark
se lo aveva e lo hai tolto probabilmente quel cablaggio aveva già questo problema, quindi ti conviene montare un relè nuovo e riprovare.
 
La mia e partita senza il relè , ora montanti il cablaggio e togliendo quel relè il motorino si avviava con il relè no
anche la mia fino a quando non ho montato il relè partiva... le auto sono come le donne, è inutile cercare di comprenderle!! dopodichè però hanno il vantaggio che invecchiando mantengono intatto il loro fascino!
 
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