Re: Problema spurgo frizione
Ciao Enzoboxer..se con l'uso come dice qualtapiena non va a posto
rimane da tentare di spurgare con l'auto in forte pendenza
(detta così lo so fa un po' ridere ed è anche un po' pericoloso se fatto
con crick / metodi di fortuna..oppure se riesci con il metodo che dicevi tu)
oppure utilizzare per lo spurgo uno di quei sistemi semi "automatici"
che dall'esterno mettono in pressione o depressione il circuito e "flussano"
con una bella portata continua il liquido freni, rimuovono le bolle più facilmente,
Se non ci mi fossi già abituato dovrei fare anche io la stessa procedura sul circuito frizione
della mia 33, che stacca un po' più in fondo del normale (che già è in fondo di suo),
metà perchè il tubo gomma vecchio non ha più resistenza e quando schiaccio il pedale
si dilata e fa effetto polmone (le fibre di rinforzo interne alla gomma del tubo saranno
mezze andate e la gomma fa quel che può, ma specie a vano motore molto caldo
per soste nel traffico in estate l'effetto polmone si sente di più)
metà perchè ho fatto lo spurgo con il metodo a pedale e l'auto "in piano"
e un filo di aria dev'essere rimasta nell'angolo del pistoncino frizione..
anche le eventuali bolle immagino si dilatino e poi si sentano di più a circuito caldo..
nel mio caso pare non ci sia stato verso che migliorasse (spurgandosi da sè) con l'uso,
Dubbio: non ho presente come è posizionato il circuito della 75,
potrebbe avere senso fare un tentativo usando l'auto, magari
azionando la frizione e poi rimanendo in sosta su tratti in pendenza ??