Nelle vecchie alfa si suda in estate con la canottiera,per i damerini si parte dalla 155 in avanti[emoji6][emoji2957]...comunque non è facile installarla dopo,e il post potrebbe dare problemi di surriscaldamento se non fatto bene.
Anche io sto seguendo gli annunci delle 75 da un po di tempo... ora sto terminando il restauro della mia Fiat 500 f del 67.. poi si vedrà... ma io sono orientato al 1.8 carburatori... che mi dite delle versioni carburatori? (I consumi non mi interessano)
Ciao, qualche 75 con il clima automatico l'hanno fatta, non è facile da trovare ma non è impossibile, ne avevo vista una versione 1.8 I.E non tanto tempo fa e non era male.Salve ragazzi, vorrei avvicinarmi al mondo 75.
Faccio già parte del mondo Alfa Romeo dal 2012 dalla mia prima 156 jtd, poi si sono succedute tante alfa, ma adesso non avendo da fare curiosavo fra le pagine di annunci auto a guardare 75.
Volevo sapere se esistono versioni climatizzate e se è possibile in secondo tempo installare il climatizzatore sulla 75 con motorizzazione 1.6 ie, 1.8, 2.0.
Non avendo un budget altissimo quale versione mi consigliate per brio e affidabilità? meglio il 2.0 ts o il 1.8 ts.
Le turbo america sono fuori budget, comunque ho visto una versione che possedeva all'epoca il clima automatico ma era una versione di punta e da li mi è venuta la curiosità.
Devo dire che possiedo già una 156 1.8 ts 144 cv e sono soddisfatto delle prestazioni, con la 75 potrei rimanere deluso col 1.6 che viene proposto a prezzi bassi?
Con il carburatori e' più "cattiva" in accelerazione ma meno progressiva agli alti regimi, sicuramente il canto è' più piacevole perche' senti molto l'aspirazione.Anche io sto seguendo gli annunci delle 75 da un po di tempo... ora sto terminando il restauro della mia Fiat 500 f del 67.. poi si vedrà... ma io sono orientato al 1.8 carburatori... che mi dite delle versioni carburatori? (I consumi non mi interessano)
è la naturale evoluzione, chi preferiva Alfetta e Giulietta non guardava Giulia e 1750, oggi le persone guardano di più la 75 perché sono i ricordi di giovinezza.io prenderei una 75 solo se 2.0 t.s o 3.0 o 1.8 turbo per via delle prestazioni e del differenziale autobloccante
altrimenti prenderei subito una giulietta 1.8 o 2.0 (ho avuto una 1.8)
il clima e l autoradio non mi interessa, peso inutile
(tutti che vogliono la 75 e si dimenticano di giulietta e alfetta )
Con il carburatori e' più "cattiva" in accelerazione ma meno progressiva agli alti regimi, sicuramente il canto è' più piacevole perche' senti molto l'aspirazione.
Sulla carburatori non c'è il servosterzo ma non è un grosso probelma.
L'unico probelma e' la regolazione dei carburatori. La versione a carburatori patisce le differenze di tempo e di altezza, quella ad iniezione no.... Personalmente mi piacciono entrambe e quindi qualunque prendi sarà un ottima scelta.
Diciamo che se vuoi goderti la macchina in tranquillità ti conviene l'iniezione, se invece vuoi arrabbiarti ogni volta che devi metterla in moto meglio la carburatori.
Se prendi la carburatori ricordati che per accenderla (se la lasci parecchi giorni ferma) devi fare tre brevi tentativi con il pedale tutto giù e poi il quarto la fai partire al minimo, dopodiché scaldala bene da fermo (questo anche con l'iniezione) tenendola sui 1500/2000 giri fino a quando non la senti girare perfetta.
[
il bello con i carburatori è che devi ingegnarti nell'accensione! dopodiché personalmente mi vanno bene entrambi i tipi di motorizzazione!Quando è calda, a carburatori ,avviamento lungo acceleratore a fondo e fumatina dalla marmitta in giù....
Questo l ho constatato personalmente con la mia 500... a volte parte al primo colpo..m a volte non me vuole sapere e devo giocare con l aria e con le accelerateil bello con i carburatori è che devi ingegnarti nell'accensione! dopodiché personalmente mi vanno bene entrambi i tipi di motorizzazione!