Alfa 75, clima?

In entrambi i casi in quale avrebbe più successo la successiva installazione del clima?
La risposta è semplice... quella ad iniezione.

Gli impianti a carburazione sono poco inclini a farsi "condizionare"...

Questo perchè necessitano di alcuni artifizi per il minimo accelerato o in caso sia necessaria potenza non riescono a staccare il compressore.
Così ho colto l'occasione per avvisarti che oltre all'impianto classico devi interfacciarti alla centralina motore.;)
 
Ultima modifica:
Kit clima non se ne trovano da anni; ogni tanto spuntano annunci di usati. Su iniezione, a parte lo sbattimento di smontare cruscotto e buona parte dell'impianto elettrico, interfacciandolo col filo che informa la motronic che il clima è in funzione ( per la correzione del minimo ), non avrai problemi. Il clima digitale, per quanto bello, possiede diversi servomotori che, in caso di rottura, sono difficili da reperire e ti lasciano senza clima mandando in recovery la relativa centralina.
Con budget limitato andrei di 1.6 carburatori e poi alla ricerca di un motore 2.0 o 1.8 da trapiantare ( non necessariamente di 75 ) lasciando la trasmissione originale: divertimento assicurato !!
 
Non puoi mettere un 1.8/2.0 su una 1.6,hai un problema grosso quando devi fare la revisione governativa,senza parlare poi del fatto che se fai un’incidente (magari non per colpa,ti vengono addosso)l’assicurazione non paga i danni perché l’auto non è conforme all’omologazione a libretto dove è impressa la cilindrata.
Poi,se vuoi fare il pirata,mettici su un bel 3,0,tanto ci sta’ comodo.
Per il climatizzatore,quello automatico è praticamente una mosca bianca,impossibile o quasi da trovare...,discorso differente per montarne uno “normale “se ti rechi in un’officina che li monta/ripara o rigenera i condizionatori,te lo montano senza problemi e caricato col gas nuovo.
Metti in conto una spesa non indifferente Però
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Comunque se ti interessa con il clima guardò sei quella che avevo visto e' ancora in vendita e ti mando i dati... Era bella e rara, solo che era un 1.8 e lo ho già, diversamente magari me la prendevo io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi stare tranquillo non mettere clima sul carburatore,è un suicidio