Gianmichele 156
Alfista TOP
- 31 Marzo 2017
- 340
- 508
- 94
- 48
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.8 twinspark 140 cv
Al giorno d'oggi sarebbe fattibile o il costo è esorbitante?Il motore ALFA è quello a carburatori. Quelli a iniezione consumano un po meno ma il sound è differente .
L aria condizionata manuale si poteva montare tranquilla after market. I modelli 1,6 avevano qualche problema di surriscaldamento con il condizionatore a detta di chi lo montava .Esistevano dei kit con la doppia ventola per ovviare al problema.
i CARBURATORI ci vogliono, se un i.e ha un bel sound , quelle a carburatori sono da corsa,Il sound migliore c'è l'hanno I motori I.e.? Un amico ha un 1.6 I. E. Dovrebbe avere 110 cv ed ha un bel sound devo dire? Oppure I twin spark? Per il discorso clima invece?
poi i carburatori sono 2 doppiocorpo, quindi 4 farfalle, io misi il filtro a pannello in cotone e tolta la proboscide ho messo un tubo piu grosso fino alla parte anterioreInfatti il sound mi interessa moltissimo... e sarò strano ma faccio parte di quella ristrettissima cerchia di persone a cui piace consumare litrate di benzina... l idea che quando schiaccio l acceleratore le farfalle si aprono e lasciano scorrere fiumi di benzina mi esalta [emoji23]