Alfa 75, clima?

io prenderei una 75 solo se 2.0 t.s o 3.0 o 1.8 turbo per via delle prestazioni e del differenziale autobloccante

altrimenti prenderei subito una giulietta 1.8 o 2.0 (ho avuto una 1.8)
il clima e l autoradio non mi interessa, peso inutile

(tutti che vogliono la 75 e si dimenticano di giulietta e alfetta )
 
Il sound migliore c'è l'hanno I motori I.e.? Un amico ha un 1.6 I. E. Dovrebbe avere 110 cv ed ha un bel sound devo dire? Oppure I twin spark? Per il discorso clima invece?
 
Anche io sto seguendo gli annunci delle 75 da un po di tempo... ora sto terminando il restauro della mia Fiat 500 f del 67.. poi si vedrà... ma io sono orientato al 1.8 carburatori... che mi dite delle versioni carburatori? (I consumi non mi interessano)
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Il motore ALFA è quello a carburatori. Quelli a iniezione consumano un po meno ma il sound è differente .
L aria condizionata manuale si poteva montare tranquilla after market. I modelli 1,6 avevano qualche problema di surriscaldamento con il condizionatore a detta di chi lo montava .Esistevano dei kit con la doppia ventola per ovviare al problema.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Il motore ALFA è quello a carburatori. Quelli a iniezione consumano un po meno ma il sound è differente .
L aria condizionata manuale si poteva montare tranquilla after market. I modelli 1,6 avevano qualche problema di surriscaldamento con il condizionatore a detta di chi lo montava .Esistevano dei kit con la doppia ventola per ovviare al problema.
Al giorno d'oggi sarebbe fattibile o il costo è esorbitante?
 
Al giorno d oggi penso sia molto difficile trovare il kit dedicato .Dovresti sentire qualcuno nel settore clima . Ho visto che sulle Citroën Ds li mota adesso Davidauto magari con qualche adattamento !
In giro pero qualcuna si trova con il condizionatore di serie. Adesso che ricordo un amico compro una 75 turbo nuova e fece installare il condizionatore presso la concessionaria di Verona
 
Il sound migliore c'è l'hanno I motori I.e.? Un amico ha un 1.6 I. E. Dovrebbe avere 110 cv ed ha un bel sound devo dire? Oppure I twin spark? Per il discorso clima invece?
i CARBURATORI ci vogliono, se un i.e ha un bel sound , quelle a carburatori sono da corsa,
poi con i debimetri a paletta, prima acceleri e poi risponde in ritardo, con i carburatori ti diverti a fare il sincronismo, a cambiare i getti, e non è vero che hanno bisogno di manutenzione particolare. l unica cosa che se al minimo ha un po di vibrazioni è perche si sporca leggermenta la farfalla e il circuito del minimo e allora se da fastidio e non vuoi toccarli basta fare il sincronismo, co
 
Infatti il sound mi interessa moltissimo... e sarò strano ma faccio parte di quella ristrettissima cerchia di persone a cui piace consumare litrate di benzina... l idea che quando schiaccio l acceleratore le farfalle si aprono e lasciano scorrere fiumi di benzina mi esalta [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tempo fa ho visto anche una bellissima giulietta 1.8 con il clima, poi la sciccheria dei lavatergi fari, l antenna inglobata nel parabrezza, le chiavi come le lancia in alpaccae combinazione sul lato piatto
quando presi la 75 mi ritrovai delle chiavi di ferraccio
Infatti il sound mi interessa moltissimo... e sarò strano ma faccio parte di quella ristrettissima cerchia di persone a cui piace consumare litrate di benzina... l idea che quando schiaccio l acceleratore le farfalle si aprono e lasciano scorrere fiumi di benzina mi esalta [emoji23]
poi i carburatori sono 2 doppiocorpo, quindi 4 farfalle, io misi il filtro a pannello in cotone e tolta la proboscide ho messo un tubo piu grosso fino alla parte anteriore