Alfa 75 da slalom

come hai fatto a montare quei specchi? li ho pure io inscatolati a casa, ma non ci sono le basi per la 75 =(
 
Ok Condoralfa :) , quindi ti mancano quei 4,5 sec per ingarellarti coi primi due, per un momento non puntre tutto sul motore, penso che ha fatto un capolavoro fino a quì il secondo preparatore, punterei sul cambio...
Per cambiata quanto impieghi?

a livello di velocità personale direi che non supero i 40/60 centesimi ed il cambio è molto ravvicinato, quindi le potenzialità di un miglioramento ci sono tutte, in più con questo nuovo motore non ho bisogno di esagerare con i giri in quanto ai 4000/4500 ho la coppia ottimale e cerco di non salire oltre ma di aumentare la marcia!... ho già notato che in questo modo la macchina va decisamente più veloce.
Devo anche ammettere sinceramente che mi ero un po fissato con i 14 e quindi nelle ultime gare, a parte la Dronero, ho montato delle toyo stradali le quali vanno bene dopo circa 3 km ma prima non danno il massimo....e quando arrivi a 3 km sei praticamente alla fine.
Con questi nuovi cerchi e le slik dovrebbe migliorare parecchio...... ancora 18 lunghissimi giorni e lo scopro!:SuSu:
 
come hai fatto a montare quei specchi? li ho pure io inscatolati a casa, ma non ci sono le basi per la 75 =(

Ciao Kaste, non servono le basi perchè sono perfetti per gli spigoli della porta!..... pensavo anch'io che servisse una base e cosi ho preso le misure per costruirle e poi mi sono accorto che invece erano ottimi!
il lavoro è molto semplice, ma ti consiglio di farlo meglio rifinito di come lo ho fatto io in quanto su un'auto da corsa va tutto bene, ma su una stradale non è bellissimo.
comunque considera che devi smontare il vecchio retro completamente, quindi anche la parte in gomma, dopodichè sfrutti il buco superiore e il centrale originale, mentre nella parte anteriore (vs. il motore) con una punta da 3 max 4 fai un forellino in corrispondenza della base degli specchietti (logicamente una buona passata di antirugine o vernice sul foro), a questo punto avviti con tre viti autofilettanti lo specchietto e il gioco è fatto!
nel buco centrale, che come sai è molto grosso, metti una vite dello stesso diametro delle altre con però due rondelle, una piccola e una grossa delle dimensioni del cerchio originale. rimane ben incollato!
Nel caso volessi poi rimontare gli originali non hai rovinato nulla e li rimonti in cinque minuti!
Sabato sono a continuare i lavori e ti faccio delle foto cosi vedi con precisione come li ho montati.
 
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Infatti avere una progressione continua paga molto ai tuoi livelli...si attende il cronometro cosa dicevado a nanna:decoccio:
 
Ciao Kaste, non servono le basi perchè sono perfetti per gli spigoli della porta!..... pensavo anch'io che servisse una base e cosi ho preso le misure per costruirle e poi mi sono accorto che invece erano ottimi!
il lavoro è molto semplice, ma ti consiglio di farlo meglio rifinito di come lo ho fatto io in quanto su un'auto da corsa va tutto bene, ma su una stradale non è bellissimo.
comunque considera che devi smontare il vecchio retro completamente, quindi anche la parte in gomma, dopodichè sfrutti il buco superiore e il centrale originale, mentre nella parte anteriore (vs. il motore) con una punta da 3 max 4 fai un forellino in corrispondenza della base degli specchietti (logicamente una buona passata di antirugine o vernice sul foro), a questo punto avviti con tre viti autofilettanti lo specchietto e il gioco è fatto!
nel buco centrale, che come sai è molto grosso, metti una vite dello stesso diametro delle altre con però due rondelle, una piccola e una grossa delle dimensioni del cerchio originale. rimane ben incollato!
Nel caso volessi poi rimontare gli originali non hai rovinato nulla e li rimonti in cinque minuti!
Sabato sono a continuare i lavori e ti faccio delle foto cosi vedi con precisione come li ho montati.

grazieeeeeee!
 
non posso editare sopra, ma domani metto un paio di foto dei miei (per lo meno da capire se son simili o proprio gli stessi, semmai se mi puoi dir di che marca sono)
 
non posso editare sopra, ma domani metto un paio di foto dei miei (per lo meno da capire se son simili o proprio gli stessi, semmai se mi puoi dir di che marca sono)

la marca non me la ricordo..... ma se metti le foto li riconosco di sicuro...... comunque sono racing ... in teoria non si potrebbero usare in strada..... ma tra la teoria e la pratica!
 
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Sono gli stessi? i miei han staffe subaru, in quanto montati in precedenza su un impreza..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono proprio loro, lascia perdere le staffe non servono! Appena riesco ti mando le foto
 
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