Alfa 75 da slalom

ciao Merk, si la trazione posteriore è particolarmente divertente e spettacolare per il pubblico..... mi hanno fatto pure i complimenti sulla rivista Rally e Slalom in occasione dello slalom di Garessio (peraltro c'è pure un bel video su youtube).
Per il colore dell'auto indubbiamente è un po "serioso".... ma mi piace e poi è particolare proprio per la precedente vita della macchina stessa.
Sulle ruote concordo, difatti appena ho finito i lavori metterò le nuove foto e vedrai che bei cerchi ho montato, canale da 7 (cosi gli slick sono "tirati" il giusto) e in più un bel ET 30 che allarga in una maniera meravigliosa!
con queste modifiche ho allargato la carreggiata di 1,5 cm e sempre di circa 1,5 cm è aumentata l'impronta a terra dei pneumatici.
Alla prossima gara vedrò i risultati del cambio di assetto, speriamo in bene!
 
Ciao CONDORALFA75, ET30?? a canale rovesciato, belli!!! Non vedo l'ora di vedere le fotto, ora vado su youtube a vedere cosa hai combinato............
 
sono veramente tanto tanto belli!!..... se guardi i vari video considera che fino al 2010 ho corso con il motore 1.8 originale!!!!!! ..... logico stavo dietro, ma mi divertivo già....... ma con quello preparato è una meraviglia!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ET30 è la misura di serie sui cerchi a 5 fori di 6,5x14" di 75 T.S., Turbo e 6V.
CONDORALFA, se li hai trovati così fai bene a perché tornano le stesse carreggiate delle 75 più potenti e anche con pneumatici larghini è sicuro di toccare da nessuna parte.
 
ET30 è la misura di serie sui cerchi a 5 fori di 6,5x14" di 75 T.S., Turbo e 6V.
CONDORALFA, se li hai trovati così fai bene a perché tornano le stesse carreggiate delle 75 più potenti e anche con pneumatici larghini è sicuro di toccare da nessuna parte.

difatti..... e ci stanno di un bene che è una meraviglia!...sono a filo parafango (cosi anche la normativa csai è rispettata) sono belli da vedere e fanno prendere tanta aria ai freni!
il 18 alla prima gara (e sono già in crisi di astinenza perchè è da novembre che non corro) vedrò se oltre che ad essere belli danno anche quelle prestazioni che ho studiato a tavolino...... devo raggiungere i due che mi sono davanti..... ed è dura!
 
difatti..... e ci stanno di un bene che è una meraviglia!...sono a filo parafango (cosi anche la normativa csai è rispettata) sono belli da vedere e fanno prendere tanta aria ai freni!
il 18 alla prima gara (e sono già in crisi di astinenza perchè è da novembre che non corro) vedrò se oltre che ad essere belli danno anche quelle prestazioni che ho studiato a tavolino...... devo raggiungere i due che mi sono davanti..... ed è dura!

E' la carota che non riesci a raggiungere :D però ti fanno migliorare, con una spalla stretta così per la gomma pensi che perda meno senza essere costretto ad anticipare le traiettorie, cioè come dire avere una vettura sincera?
 
E' la carota che non riesci a raggiungere :D però ti fanno migliorare, con una spalla stretta così per la gomma pensi che perda meno senza essere costretto ad anticipare le traiettorie, cioè come dire avere una vettura sincera?

si .... è proprio la carota!!!! e devo riuscirci:Bash::eclipsee_steering: ..... anche se parliamo di clio w con circa 250 cv e opel kadet conrero con circa 230 cv ed entrambe con circa 300 kg di peso in meno!.....il resto delle clio, peugeot e uno le ho già messe in riga, ma queste sono particolarmente dure, sia per la potenza che per la capacità di guida dei due piloti.
con questi nuovi cerchi direi che oltre al guadagno di 1,5 cm di battistrada vi è meno flessione e più risposta del volante soprattutto nei passaggi delle birillate. considerando che ho preventivato di riuscire a recuperare 1/2 secondo per ogni birillata dovrei avvicinarmi di circa 6 secondi e aggiungendo, spero, almeno 3 secondi a km (il che sarà particolarmente difficile ma ci provo) arriverei a quindici secondi.... me ne mancano ancora 5..... e per quelli sto alleggerendo quanto più posso la macchina:confused:, ma la strada è ancora lunga!
 
Ciao CONDORALFA75, ho visto il video su youtube, bella gara e belle macchine, da paura la Lancer, non parliamo poi della 126,.................hai fatto un bel passaggio, meglio di cosi penso non fosse impossibile.: Clap :.:), mancano cv, era un po troppo seduta,......sarei curioso di vedere un video con le modifiche del motore e delle ruote,................spero tu possa far vedere a queste francesi di che pasta e' fatta la tua Alfa, anche se la vedo un po' dura.....................:confused: servono cv,cv,cv,cv.......................:lachen001::decoccio:
 
Ciao CONDORALFA75, ho visto il video su youtube, bella gara e belle macchine, da paura la Lancer, non parliamo poi della 126,.................hai fatto un bel passaggio, meglio di cosi penso non fosse impossibile.: Clap :.:), mancano cv, era un po troppo seduta,......sarei curioso di vedere un video con le modifiche del motore e delle ruote,................spero tu possa far vedere a queste francesi di che pasta e' fatta la tua Alfa, anche se la vedo un po' dura.....................:confused: servono cv,cv,cv,cv.......................:lachen001::decoccio:

ci provo ma non è facile.... come hai notato in queste gare hanno macchine da paura!!! .... dei bolidi iperpreparati......ma non mi arrendo!
certo la 75 non è la macchina adatta, ma non importa a me piace e quindi ci do dentro con quella!
diciamo che alla fine del 2010 ero un po giù di corda, quasi sempre in fondo alla classifica generale e solitamente ultimo della mia classe..... avevo pensato di cambiare auto.... e quindi avevo valutato una 145 o 147 (perche sempre e solo Alfa :: Abbraccio :.) in quanto con la trazione anteriore e un peso minore sicuramente mi davano dei risultati diversi - la prima gara della mia carriera la ho fatta con un peugeot 106 gruppo n (che come macchinina non è male, ma è un peugeot :Bash:) avevo fatto 2° dei gruppi "A" perchè mi avevano messo nelle macchine elaborate anche se quella non lo era e quindi diciamo che il piede c'è!
Ma nel 2011 ho elaborato il motore e a parte l'inzio di stagione negativo (il primo preparatore ha fatto una mega c.......) quando finalmente il motore è stato perfetto i risultati si sono visti, della mia classe sono quasi sempre terzo o quarto (ma per meno di 1 secondo) e in classifica generale ne lascio dietro tanti...... e quindi il morale è risalito alla grande ed è il motivo per cui adesso ho migliorato ulteriormente l'auto e sono più fiducioso!
inizio a mettere due foto delle prime modifiche.... si vedono poco i cerchi ma si vedono un po meglio i nuovi specchietti..... dovrebbero fare meno resistenza all'aria e quindi qualche centesimo dovrei guadagnarlo....... Immagine 018.jpgImmagine 019.jpg
 
Ok Condoralfa :) , quindi ti mancano quei 4,5 sec per ingarellarti coi primi due, per un momento non puntre tutto sul motore, penso che ha fatto un capolavoro fino a quì il secondo preparatore, punterei sul cambio...
Per cambiata quanto impieghi?
 
X