Alfa 75 da slalom

Mitica la 75, e grande chi la guida di traverso continua cosi ...ciaciao

Cerco di metterla un po di traverso..... e con il freno a mano idraulico ci va anche più veloce! ma la soddisfazione più grande è vedere quante macchinine piccole, più leggere e più potenti arrivano dopo in classifica! La 75 è una malattia...... non sarebbe adatta per il tipo di gare che faccio...... ma mi piace troppo!
 
è praticamente stupenda!!!! come ogni donna che desidera un solitario, l'alfista D.O.C. desidera una 75 nel suo garage.!!!

sono pienamente d'accordo con te..... un desiderio a lungo covato (dal 1985 quando mi innamorai a prima vista al 21/11/1991 quando comprai la mia prima 75) e per fortuna realizzato!
 
Per i quatto farfallati ho visto che si usano quelli motociclistici,con una certa predilezione per quelli delle Yamaha R1,in questo modo si mantiene il collettore attaccato alla testa di serie con i suoi accessori e iniettori,prova a contattare i demolitori della zona Rimini e San Marino che sono molto forniti di motciclette incidentate e non.
Molto bello era quello a lunghezza variabile applicato ai motori Alfa della Novamotor da F3 e ripreso quasi uguale sui motori delle 155 Gta da superturismo dei primi anni '90.
Il massimo sarebbe trovare i collettori del sistema Spica che avevano due corpi farfallati con il foro per gli iniettori,la Dell'Orto di Seregno dovrebbe ancora avere qualche applicazione a catalogo.
 
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Ti ringrazio dei preziosi consigli....... sto studiando il tutto perchè è molto importante la risposta ai bassi..... e non è facile capire ciò che è meglio. Putroppo queste gare durano al max 4 minuti e ogni centesimo di secondo va rosicchiato!
Farò un po di giri su internet ..... certo, come giustamente avevi detto tu, due bei carburatori non sarebbero male...... ma anche li lo sbalzo di altezza potrebbe farti perdere qualcosa in risposta e ...... si torna ai centesimi di secondo!!!!
 
Mah guarda ho avuto per anni un 2,0 con assi a camme discretamente modificati e pistoni compressi,il motore era abbastanza nervoso e risentiva delle variazioni atmosferiche,ma proprio passando dal S.Bernardino posso confermarti che non ho sofferto di alcuna difficoltà a livello di rendimento,all'epoca lo facevo sovente,mi capitò una sera in cui alla sommità vi erano le nuvole sulla strada,mai andata così bene ehehe.
 
Mah guarda ho avuto per anni un 2,0 con assi a camme discretamente modificati e pistoni compressi,il motore era abbastanza nervoso e risentiva delle variazioni atmosferiche,ma proprio passando dal S.Bernardino posso confermarti che non ho sofferto di alcuna difficoltà a livello di rendimento,all'epoca lo facevo sovente,mi capitò una sera in cui alla sommità vi erano le nuvole sulla strada,mai andata così bene ehehe.

e si ... più l'aria è fresca e meglio vanno!..... difatti avevo proprio valutato anche i carburatori..... come rombo ti riempie il cuore! ... vedremo, piano piano miglioriamo!
 
Vado un'attimo fuori tema, ma come richiesto da kaste inseririsco le foto del cq montato sulla 75 spero ti siano utili....... Immagine 001.jpgImmagine 005.jpgImmagine 006.jpgImmagine 002.jpgImmagine 003.jpgImmagine 004.jpg
 
ottime, sei gentilissimo =) grazie mille!
 
Tra l'altro,qualche anno fa vi erano dei kit per eliminare il debimetro e sostituirlo con un sistema a misurazione a filo caldo,lo montavano degli amici sulle Uno turbo e dicevano che la differenza era parecchio evidente,dalle immagini non si vede,hai mica il regolatore della pressione benzina registrabile?
 
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