Alfa 75 Evoluzione

Va bene , ma Tu approfondisci lo stesso , fatti vedere interessato e poi se proprio non riesci a vendere la R5 , passi la 75 a qualche altro amico di ClubAlfaItalia !!!!!

Io per esempio NON sarei interessato ad una macchina non originale , ma a qualcun'altro potrebbe piacere avere una EVO...
 
Va bene , ma Tu approfondisci lo stesso , fatti vedere interessato e poi se proprio non riesci a vendere la R5 , passi la 75 a qualche altro amico di ClubAlfaItalia !!!!!

Io per esempio NON sarei interessato ad una macchina non originale , ma a qualcun'altro potrebbe piacere avere una EVO...

Certo!Il fatto è che l'abbiamo vista già due volte e non vorrei disturbare ulteriormente.Poi c'è un amico Superalfista che cerco di convincere.
Quindi vediamo se è destino :)
 
Ragazzi, alla fine non ho resistito e sono andato a vederla meglio :cool001:
Beh in effetti per tutte le cose non originali, o mancanti, o "tuning", si tratta più di un restauro che dell'acquisto di una storica ben tenuta :Bash:
Vi posto alcune foto purtroppo di cattiva qualità perchè fatte in fretta e con il cellulare.
Il motore ha bisogno di essere rivisto, il cambio ha una perdita di olio, il cielo dell'abitacolo e i sedili vanno rifatti,e tanti altri piccoli particolari.
Adesso contatto L'Alfa per sapere se almeno è originale.
Quindi ammesso che una VERA Evo è quotata su Ruoteclassiche 10.000euro questo esemplare quanto potrebbe valere???
 

Allegati

  • DSC_00065.jpg
    DSC_00065.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 591
  • DSC_00068.jpg
    DSC_00068.jpg
    39 KB · Visualizzazioni: 361
  • DSC_00087.jpg
    DSC_00087.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 381
  • DSC_00092.jpg
    DSC_00092.jpg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 302
  • DSC_00077.jpg
    DSC_00077.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 303
  • DSC_00085.jpg
    DSC_00085.jpg
    54.9 KB · Visualizzazioni: 284
E' un'impresa veramente ardua ripristinarla !!!!

Tieni conto che si trovano meglio i ricambi per le alfa di 35-40 anni fa che quelli per quelle con soli 20 anni !!!

La vedo veramente dura riportarla originale !!!!!!!

Io che sono un maniaco dell'originalità , una macchina così forse non la prenderei neanche per 1000 EUR ....ma io sono un caso patologico !!!!

Al limite la potrei prendere per avere una macchina da dove attingere ricambi.
 
Esagerato :grinser002:
Comunque l'unica cosa in ordine è la carrozzeria che è solo sporca.Per il resto c'è molto da lavorare perchè anch'io come te tengo moltissimo all'originalità!
Non sono sicuro ma alla prossima volta vado a sentirla in moto anche se lui dice che ha la guarnizione testa bruciata credo che i problemi siano ben altri.
Se dovessi azzardare un prezzo credo che fino a 3000-3500 euro li portrei arrivare ad offrire.
L'interno è tutto da smontare e rifare.Motore idem.Boh....

Edit:ho mandato la richiesta al Sig. M.Fazio.Aspetto conferma ma credo sia originale

RI EDIT: c'è un modo per pagare il passaggio in misura ridotta se l'auto non è iscritta ASI o RIAR??
In queste condizioni non passerebbe nessuna verifica di originalità quindi...
 
Ultima modifica:
RI EDIT: c'è un modo per pagare il passaggio in misura ridotta se l'auto non è iscritta ASI o RIAR??
In queste condizioni non passerebbe nessuna verifica di originalità quindi...

Se ha 20anni si può fare !!!!
L'ASI per la semplice iscrizione parla di interni-selleria decorosi e questi lo sono anche se in pelle invece che tessuto , l'esterno basta pulirlo bene , il vano motore idem bisogna lavarlo perchè bisogna mettere le foto.

Una volta ricevuto l'attestato di storicità puoi fare il passaggio agevolato , ma dovrai pagare una multa (meno di 100 EUR , ma ne risparmi mooooolti di più rispetto ad un passaggio normale).

Il vecchio proprietario però deve farti solo l'atto di vendita , poi al resto ci pensi Tu !! altrimenti se si impunta che vuole fare il passaggio subito ti tocca pagarlo per intero : minimo 700 EUR !!

Siccome non mi va di riscrivere tutto ....guarda qui :

https://forum.clubalfa.it/assicuraz...a/10511-assicurazione-auto-d-epoca-aiuto.html

Poi se non è chiaro chiedi pure.
 
Se ha 20anni si può fare !!!!
L'ASI per la semplice iscrizione parla di interni-selleria decorosi e questi lo sono anche se in pelle invece che tessuto , l'esterno basta pulirlo bene , il vano motore idem bisogna lavarlo perchè bisogna mettere le foto.

Una volta ricevuto l'attestato di storicità puoi fare il passaggio agevolato , ma dovrai pagare una multa (meno di 100 EUR , ma ne risparmi mooooolti di più rispetto ad un passaggio normale).

Il vecchio proprietario però deve farti solo l'atto di vendita , poi al resto ci pensi Tu !! altrimenti se si impunta che vuole fare il passaggio subito ti tocca pagarlo per intero : minimo 700 EUR !!

Siccome non mi va di riscrivere tutto ....guarda qui :

https://forum.clubalfa.it/assicuraz...a/10511-assicurazione-auto-d-epoca-aiuto.html

Poi se non è chiaro chiedi pure.

Grazie mille!!!
Quindi dovrei fare l'atto di vendita e non il passaggio.Ma se passa troppo tempo ci sono problemi??(per la R5 Alpine ho perso 2 anni dietro l'ASI aspettando il certificato)
Tra l'altro le probabilità aumentano perchè sto vendendo la 5.
Comunque nonostante l'amore per il mezzo la mia offerta sarà limitata a 3500euro e solo se avrò la conferma dell'originalità (almeno della scocca eheh)

Edit: la 75 ha 21 anni e in ogni caso le evo sono state prodotte solo nel '87 e '88 se non erro..
 
Ultima modifica:
Allora un po' di chiarezza che comunque se leggi tutta la dicussione linkata c'è tutto !!
Il passaggio è composto da :
-Atto di vendita che firma chi vende : adesso si può fare in Comune e costa meno di un caffè per l'autentica della firma e ci va sopra una marca da bollo da 14,62

- Con l'atto di vendita e i documenti dell'auto poi vai in Agenzia di pratiche auto , all'ACI o direttamente in Motorizzazione per fare il nuovo CDP (Certificato di proprietà) e la targhetta adesiva da attaccare al libretto di circolazione col tuo nome.

Siccome hai tempo 60gg per fare ciò , nel frattempo con la fotocopia dell'atto di vendita puoi inoltrare la richiesta all'ASI (se tu sei già socio ASI ed il tuo club spedisce subitola richiesta in 60/80giorni hai il certificato ASI in mano )

-Aspetti che arriva il certificato ASI e solo aquesto punto vai alla motorizzazione , in Agenzia , all'ACI col documento ASI in mano e paghi la tassa al PRA ridotta come auto storica invece che normale e risparmi tantissimo !!!!

Siccome però saranno passati di sicuro i 60 gg dalla data dell'atto di vendita , devi pagare una multa , in base ai giorni di ritardo , ma saranno poche decine di Euro !!!!


Per fortuna che Ti avevo detto di leggere l'altra discussione !!!!! mi hai fatto ripetere TUTTO quello che avevo già spiegato !!!!!!!!

Mannaggia Felix !!!

Per la R5 di sicuro il tuo Club ha sbagliato qualcosa oppure si era dimenticato di spedire la pratica !!!!!!! Tempi di 2 anni sono impossibili !!!

Sono il Tecnico di un Club ASI ed i certificati entro 60/90 giorni arrivano sempre !!!

Quelli che ho spedito il 20 ott.2007 sono arrivati il 10 gennaio e c'è stato il Natale di mezzo .
 
Allora un po' di chiarezza che comunque se leggi tutta la dicussione linkata c'è tutto !!
Il passaggio è composto da :
-Atto di vendita che firma chi vende : adesso si può fare in Comune e costa meno di un caffè per l'autentica della firma e ci va sopra una marca da bollo da 14,62

- Con l'atto di vendita e i documenti dell'auto poi vai in Agenzia di pratiche auto , all'ACI o direttamente in Motorizzazione per fare il nuovo CDP (Certificato di proprietà) e la targhetta adesiva da attaccare al libretto di circolazione col tuo nome.

Siccome hai tempo 60gg per fare ciò , nel frattempo con la fotocopia dell'atto di vendita puoi inoltrare la richiesta all'ASI (se tu sei già socio ASI ed il tuo club spedisce subitola richiesta in 60/80giorni hai il certificato ASI in mano )

-Aspetti che arriva il certificato ASI e solo aquesto punto vai alla motorizzazione , in Agenzia , all'ACI col documento ASI in mano e paghi la tassa al PRA ridotta come auto storica invece che normale e risparmi tantissimo !!!!

Siccome però saranno passati di sicuro i 60 gg dalla data dell'atto di vendita , devi pagare una multa , in base ai giorni di ritardo , ma saranno poche decine di Euro !!!!


Per fortuna che Ti avevo detto di leggere l'altra discussione !!!!! mi hai fatto ripetere TUTTO quello che avevo già spiegato !!!!!!!!

Mannaggia Felix !!!

Per la R5 di sicuro il tuo Club ha sbagliato qualcosa oppure si era dimenticato di spedire la pratica !!!!!!! Tempi di 2 anni sono impossibili !!!

Sono il Tecnico di un Club ASI ed i certificati entro 60/90 giorni arrivano sempre !!!

Quelli che ho spedito il 20 ott.2007 sono arrivati il 10 gennaio e c'è stato il Natale di mezzo .

Scusa : arross :
E' l'ansia da acquisto insano :grinser021:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi,il Centro Documentazione Alfa Romeo mi ha già risposto. :eclipsee_Victoria:
In 7 ore nette mi hanno dato conferma che è una vera evoluzione.
Ha anche le targhe originali
Vi terrò aggiornati