Re: Modificare il partitore
Posso dire la mia; ho iniziato a leggere questa discussione dall'inizio e ad un certo punto mi sono fermato a metà in quanto mi sembra di ascoltare delle esperienze alle prime armi con i motori e nello specifico con gli impianti frenanti.
Premesso che mi è sembrato di capire che l'impianto frenante della 75 è progettato male dai signori ingegneri dell'epoca e che qualcuno addirittura si azzarda ad eliminare il ripartitore di frenata per poi raccontare di essersi trovato durante una frenata con l'auto al contrario, oppure sentir dire che le pinze a doppio pistoncino sono classiche per problemi in frenata; mi chiedo: ma siete veramente convinti di quello che si dice?
Per finire permettetemi di raccomandarvi di non modificare artigianalmente nessun impianto frenante della 75 che era ed è tuttora degno di un alfa, e, se si riscontrano problemi in frenata ricercatene le cause che di certo non sono dovute al passeggero in più o in meno su un auto.
Posso dire la mia; ho iniziato a leggere questa discussione dall'inizio e ad un certo punto mi sono fermato a metà in quanto mi sembra di ascoltare delle esperienze alle prime armi con i motori e nello specifico con gli impianti frenanti.
Premesso che mi è sembrato di capire che l'impianto frenante della 75 è progettato male dai signori ingegneri dell'epoca e che qualcuno addirittura si azzarda ad eliminare il ripartitore di frenata per poi raccontare di essersi trovato durante una frenata con l'auto al contrario, oppure sentir dire che le pinze a doppio pistoncino sono classiche per problemi in frenata; mi chiedo: ma siete veramente convinti di quello che si dice?
Per finire permettetemi di raccomandarvi di non modificare artigianalmente nessun impianto frenante della 75 che era ed è tuttora degno di un alfa, e, se si riscontrano problemi in frenata ricercatene le cause che di certo non sono dovute al passeggero in più o in meno su un auto.