Alfa 75 - Olio motore per 2.0 TS

Re: Olio motore per 2.0 TS

Per una 75 TS l'olio migliore è un 10w50 o un 10w60 se utilizzato in modo "sportivo". Per andatura "da nonno" (ma chi ci gira in quel modo?? ehehe) può andare bene anche un 10w40. Lasciate stare, per piacere, il Sint2000, che negli anni è peggiorato tantissimo. Trovate di meglio in giro...
Io ultimamente ho usato il Castrol Rs 10w60 e mi son trovato da dio, pressione olio ottima anche a caldo dopo una bella tirata... Al prossimo cambio olio proverò il Motul 10w50 che in tanti mi hanno consigliato..

• Like
Reactions: kormrider

io consiglio il 10w40 castrol magnatec professional a3

- Informazione Pubblicitaria -

Per uso non "spinto" anche si...

il miglior trisintetico in circolazione è il mobil 5w50 non esiste olio migliore e costa anche molto, lo uso da ben 6anni nei miei tagliandi e non cambierò mai marca!
Comunque, in linea di massima, gli oli migliori sono sempre quelli sintetici e ad esempio un 10w40 è superiore ad un 15w30
io x ora ho il Mobil Super S da 10w40, ma credo ke appena finisco le scorte farò un cambio completo col Mobil 5w50 che credo sia proprio quello a cui ti riferisci! mi fa piacere ke hai trovato 1 ottimo riscontro!

Gentili soci del Club, io possiedo una 75 Turbo Q.V. vorrei chiedere un consiglio su quale olio motore usare, ho provato diversi Castrol e ora uso il Magnatec, può andare bene o c'è qualcosa di meglio? Grazie a tutti e confido in una risposta

Per una 75 turbo secondo me bisogna usare qualche olio davvero "buono". Fa conto che io uso il castrol 10w60 sul twin spark.. :D

• Like
Reactions: kormrider
Ma quest'olio Mobil 5w50 di cui si parlava sopra, può andare bene per una 75 Turbo?

Mah, io metterei qualcosa d'altro, sinceramente. Il Mobil 5w50 ho sentito che nei vecchi bialbero alfa viene spesso mangiato a volontà..
Poi resta sol oda provare.. :D

X