Alfa 75 - Olio motore per 2.0 TS

mio padre ha comprato un cartone intero di quello di cui parlavo io, lo mette anche nella sua auto. quindi sto coperto x un bel po!
 
io sul 1.8ie e sui due TS ho usato con successo:
-Bardhal XTC C60 15w50 (che ho su anche ora)
-Castrol RS 10w60 (ora Edge o Sport o come si chiama)

Il sint2000 me lo beveva come niente sull'altro TS (ma non fanno + il sint2000 di una volta...)

Infine anche il Motul 300V 15w50 (che però ho usato per 1500km prima che dovessi rottamare l'auto)...
 
  • Like
Reactions: kormrider
io sul 1.8ie e sui due TS ho usato con successo:
-Bardhal XTC C60 15w50 (che ho su anche ora)
-Castrol RS 10w60 (ora Edge o Sport o come si chiama)

Il sint2000 me lo beveva come niente sull'altro TS (ma non fanno + il sint2000 di una volta...)

Infine anche il Motul 300V 15w50 (che però ho usato per 1500km prima che dovessi rottamare l'auto)...

straquoto tutto, ottimi olii

mi permetto di aggiungere il selenia racing 10w60, lo uso anche sulle mie delta evo e uno turbo, ottimo e a caldo non molla mai.

il sint2000 a caldo è acqua, come del resto gran parte dei 10-40 che fanno oggi:smiley_029:
 
Allora ragazzi consigliate il Bardahl xtc c60 15w50??? Pensate che alcuni ricambisti mi hanno detto che è esagerato!!! Cosa dite voi?
 
dunque, io uso un olio 15w40 e problemi non ne ho, ma forse mi sbaglio io!?
In base a quale ragionamento segli un olio così denso, perchè è un motore che viaggia a 10° in + rispetto ai normali?
Ciao
 
dunque, io uso un olio 15w40 e problemi non ne ho, ma forse mi sbaglio io!?
In base a quale ragionamento segli un olio così denso, perchè è un motore che viaggia a 10° in + rispetto ai normali?
Ciao

No io lo sceglievo perché molti qui lo consigliavano!!! Poi io non so!!:confused:
 
E il Mobli 5W50 come va per i nostri twin spark?? Come si mette in confronto al Bardahl 15W50??? Inoltre sapete in giro alcuni ricambisti di Roma che vendono entrambi a buon prezzo?? Grazie.
 
anche io stavo pensando ad un /50 e non un /40 come ho ora. diminuirebbe il consumo di olio??
 
Da quello che ho sentito in giro sembra che il MObil 1 i vecchi bialbero se lo mangiano in quantità industriali, però non ho mai provato.
Di certo il 10w40 in estate non basta sui nostri alfoni se non facciamo la guida "nonno style". Tanto per fare un esempio, l'altra domenica io e damtech eravamo a un raduno con giretto di 60 km qua dalle nostre parti. Dopo un po' di km io mi trovavo con pressione a 0,5 al minimo (Castrol 10w40), mentre il Damtech girava con 2 bar (15w50, credo il Bardahl).
L'altra estate, quando giravo col Castrol RS pure io non scendevo mai sotto i 2 - 1,5 bar, anche dopo una bella tirata autostradale.
Per questo ora stiamo per fare un ordine "di gruppo" per prendere il Bardhal 15w50 a un prezzo "umano" perchè per me ora il 10w40 non basta più!!!
Ragazzi, non risparmiate sull'olio, e non seguite le leggende metropolitane secondo la quale sulla 75 va messo solo il Sint2000. Negli anni quell'olio è peggiorato e ne hanno fatto altri di migliori!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quello che ho sentito in giro sembra che il MObil 1 i vecchi bialbero se lo mangiano in quantità industriali, però non ho mai provato.
Di certo il 10w40 in estate non basta sui nostri alfoni se non facciamo la guida "nonno style". Tanto per fare un esempio, l'altra domenica io e damtech eravamo a un raduno con giretto di 60 km qua dalle nostre parti. Dopo un po' di km io mi trovavo con pressione a 0,5 al minimo (Castrol 10w40), mentre il Damtech girava con 2 bar (15w50, credo il Bardahl).
L'altra estate, quando giravo col Castrol RS pure io non scendevo mai sotto i 2 - 1,5 bar, anche dopo una bella tirata autostradale.
Per questo ora stiamo per fare un ordine "di gruppo" per prendere il Bardhal 15w50 a un prezzo "umano" perchè per me ora il 10w40 non basta più!!!
Ragazzi, non risparmiate sull'olio, e non seguite le leggende metropolitane secondo la quale sulla 75 va messo solo il Sint2000. Negli anni quell'olio è peggiorato e ne hanno fatto altri di migliori!
1,5 bar? la mia ts non scende mai sotto i 4 bar( ho sostituito il bulbo da poco) comunque io mettero il castrol rs 10 w60