Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa e problemi vari

Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

io dal ricambista ne ho trovata una che, a suo dire è "universale", 3 bar. ma a vedersi è molto più piccola di quella originale... 50 €
 
Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

Il catalogo on-line della Bosch per le T.S. da come ricambio proprio una pompa universale da 3 bar Numero di ordinazione 0 580 464 070

Però secondo il manuale di officina (se non lo si ha è bene scaricarlo dal Craig's o altri), tra le operazioni di fare ada ogni tagliando c'è anche il controllo del regolazione di pressione, pompa combustile e tenuta impianto carburante, e c'è scritto: che la pressione con motore acceso al minimo (la pompa benzina non gira se il motore non gira) deve esser tra 2,8 e 3,2 bar, mentre strozzando il tubetto che collega il regolatore pressione al collettore aspirazione deve salire a 4 bar.
La regolazione della pressione della benzina la fa il regolatore di pressione (che cambiai anni fa). Ma se deve arrivare a oltre 4 bar come può bastare una pompa da 3 bar?
La pompa non la ho cambiata, ma da qualche parte i suoi dati si dovrebbero trovare.
Il catalogo on-line della Bosch per la mia da come ricambio proprio una pompa universale da 3 bar Numero di ordinazione 0 580 464 070
 
Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

guarda caso la mia pompa doveva cominciare la seconda di natale a pisciar benzina d'appertutto.. e che c...
 
Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

guarda caso la mia pompa doveva cominciare la seconda di natale a pisciar benzina d'appertutto.. e che c...

un regalo natalizio!!!....non ti arrabbiare, si vede che voleva un po di attenzioni!
 
problema assenza benzina

ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa su un a 75 ts dell 88..il motore non si avvia sembra che non arriva benzina secondo voi dove posso iniziare a guardare?proverei a sentire se gira la pompa a quadro girato e poi sentivo di uno spinotto del vano motore da controllare...mi potreste aiutare con qualke riferimento (foto).grazie saluti
 
sicuramente la prima cosa da verificare è la pompa della benzina, inizia dalla scatola fusibili e poi guarda che siano collegati i fili......se tutto e collegato prova a staccare il tubo che porta benzina al motore e vedi se la benzina esce dalla pompa.....
 
Re: problema assenza benzina

ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa su un a 75 ts dell 88..il motore non si avvia sembra che non arriva benzina secondo voi dove posso iniziare a guardare?proverei a sentire se gira la pompa a quadro girato e poi sentivo di uno spinotto del vano motore da controllare...mi potreste aiutare con qualke riferimento (foto).grazie saluti

Ciao Enzo,
potresti collegare una lampadina (tipo luce di posizione 5 W o 21 W) direttamente sulla pompa, che sta vicino la ruota posteriore destra, fai attenzione perchè la pompa non gira appena accendi il quadro ma deve sentire il motore in movimento, pertanto è necessaria una prova di avviamento. se la lampadina si accende allora puoi testare se arriva benzina in pressione al flauto degli iniettori. Pressione vuol dire tanta benzina e non uno schizzetto risicato.

;)
 
non mi ricordo ma dovrebbe stare la pressione al minimo sui 2,5 bar
 
- 12V sui connettori della pompa verificabili con tester o "lampadina"
- raccordo a T all'entrata ( o uscita?) del flauto iniettori e manometro.. la mia appena sostituita 3bar secchi.
sul manuale è spiegata in maniera dettagliata e più precisa di come l ho esposta io..
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 - Pompa benzina nessun rumore

ciao ragazzi ho un problema con la pompa benzina
accendo il quadro e non sento nessun rumore della pompa benzina.....
ho controllato tutti i fusibili e sono ok
per caso mi sapete dire qual é il relè magari non funziona più!!
Si tratta del 3000 v6 anno 91
grazie 1000