Alfa 75 - Pompa benzina

:D Ci mancherebbe che ti devi scusare,se avessi la possibilità di vedere invece una Ritmo 125 Tc troveresti invece la pompa meccanica,il motore era il medesimo ,ma alimentato da un carburatore a doppio corpo verticale preso pari pari dalle vetture 2 litri del gruppo dell'epoca la !32,la 131,l'Argenta,le Lancia Beta hpe e coupè e Beta Trevi.
Nel gruppo Fiat una pompa del genere si poteva trovare sui motori della Lancia Delta 1,6 Turbo prima serie a carburatore e turbocompressore e sui 2 litri Lancia Beta Volumex ,Fiat 131 2,0 Tc Racing Abarth Volumex e Argenta Volumex,tutte alimentate a carburatore e sovralimentate dal compressore a lobi Roots. :)
 
l'altro giorno ho cambiato la pompa benzina :D adesso è solo il bialbero (e la radio) che si fa udire :D

GRAZIE MAURETTO!!!

:decoccio:
 
ho un dubbio: quando misuro la tensione mettendo i puntali fisicamente sui 2 poli della pompa, misuro 10.5 V.
ma se misuro spellando un poco il cavo a circa 20 cm dal capocorda misuro 13.5 V.
ora mi chiedo una cosa: questa differenza di 3 V è da implicare al fatto che magari il capocorda è ossidato (come è effettivamente) o magari alle resistenze interne della pompa che generano una caduta di tensione facendo visualizzare una tensione cosi bassa?
 
ho un dubbio: quando misuro la tensione mettendo i puntali fisicamente sui 2 poli della pompa, misuro 10.5 V.
ma se misuro spellando un poco il cavo a circa 20 cm dal capocorda misuro 13.5 V.
ora mi chiedo una cosa: questa differenza di 3 V è da implicare al fatto che magari il capocorda è ossidato (come è effettivamente) o magari alle resistenze interne della pompa che generano una caduta di tensione facendo visualizzare una tensione cosi bassa?
Questo calo di tensione io lo imputerei all'ossido dei capicorda perchè se la caduta di tensione la generasse la pompa misureresti 10.5 anche 20cm prima della pompa... Correggetemi se sbaglio! :rolleyes: :decoccio:
 
max sai che non ci avevo pensato a questa cosa???
mi sa che hai proprio ragione!!!!
 
la cosa triste è che lo sono gia un perito elettrotecnico...
 
Bauahahaha, e qua ce n'è un terzo. Concordo con la tesi di Max156GTA... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A quanto pare siamo in tanti :lol2: Mi manca solo la 75 2.0 e siamo tutti uguali... la macchina ufficiale dei periti :D
Comunque chiudo quì l'OT .:blink:.