Alfa 75 - probema potenziometro pressione turbo

Riferimento: Alfa 75 - probema potenziometro pressione turbo

Ciao ragazzi dopo tanto rieccoci qui,come dettovi in precedenza ho dvuto effattuare degli interventi alla mia turbo america.
Quali frizione e guarnizioni del collettore con sostituzione di due prigionieri che tengono lo stesso.Dopo tanto patire nel reperire gli ormai introvabili pezzi ritiro la mia cara 75 TURBO AMERICA ASN.
Grosso problema il turbo pompa solo 1.45 bar indicati sul manometro,Causa le ferie sono stato costretto a non poter portare la nacchina al concessionario alfa di latina.
Lunedi finalmente posso effettuare l'accettazione presso l'ex officina e ricovero il mezzo presso l'officina.
Oggi il responso del capo officina che mi comunica il mal funzionamento di un potenziometro che si trova sul corpo farfallato e la difficolta' nel reperire questo pezzo, e cosa peggiore solo il pezzo supera le 200 euro,Vi è capitata una situazione del genere e soprattutto si puo' intervenire a livello meccanico e non elettrico per ovviare a questo problema senza incappare in problemi magiori.
Ciao sono un nuovo iscritto,
volevo chiederti se, spendendo i 200 Euro + manodopera e varie, il pezzo comunque lo sostituiscono con uno nuovo. Anch'io ho il medesimo problema (Mauretto, il mago, è già al corrente) e non riesco a trovare il pezzo.
Resto in attesa di una tua risposta.
A presto. :decoccio:
 
Riferimento: Alfa 75 - probema potenziometro pressione turbo

io penso che forse si riesce a metterne uno di un altra macchina o ripristinarlo in maniera artigianale

infatti basta sapere la resistenza del potenziometro e sbizzarrirsi un po
 
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Guardando il pezzo sembra sigillato e per poter accedere ai contatti per eventualmente pulirli si deve rompere. I potenziometri che fin'ora ho trovato in commercio, sono completamente diversi. Ci sono problemi di adattamento per il montaggio e, più grave, i collegamenti sono diversi da quello montato. Non si capisce come cablare i 3 cavi.
A presto. :decoccio:
 
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Ciao a tutti,

anch'io ho avuto lo stesso problema sulla mia 75, potenziometro andato, l'ho fatto cambiare da un'officina d'auto storiche, non so se posso scrivere il nome, comunque la sequenza lampeggiamenti che individua l'anomalia è 4 pausa 1 a me dava questo segnale come potenziometro guasto
 

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