Se una volta spurgato il circuito ti ritrovi ancora aria è molto probabile sia la guarnizione...sulla pompa non ci metto la mano sul fuoco ma l'acqua circola...se stacco il tubo e accelero l'acqua esce a pressione...lubrificante nel liquido non ne vedo...so solo che si creano vuoti d'aria e la temperatura va fissa a 120 eppure l'acqua circola bene dappertutto; il riscaldamento funziona, la pompa gira, il termostato non c'e.
e tutta la mattina che ci lavoriamo io e un amico meccanico ma ci stiamo disperando,
domani smontiamo la pompa per testare bene anche lei.
ma se fosse laguarnizione della testata non dovrebbe dare altri difetti? (fumosita, partire a 3, ecc..) perche il motore gira regolare
Vedi se dopo aver fatto una "tirata" ti ritrovi con i manicotti "gonfi" in maniera anomala.
Purtroppo il "pompaggio" dei pistoni può comprimere aria nel circuito, creando bolle che impediscono la regolare circolazione del liquido....
Esiste un test (che non tutti hanno) per verificare la presenza di anidride carbonica nel liquido di raffreddamento, dovuta proprio al trafilamento dei gas dalla guarnizione della testata, magari prima di smontare...
:decoccio:
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