Alfa 75 Turbo Evoluzione

Discussione in 'Restauri e Modelli particolari' iniziata da scafnapoli, 3 Luglio 2006.

  1. Non vorrei sbagiare ma anche la cilindrata riportata a libretto non è 1779cc come le normali turbo ma è inferiore ( 1762).
    occhio che ci sono molti tarocchi in giro, io ne ho viste anche di twin spark spacciate per evoluzione con tanto di estetica..
     
  2. #192mauretto,15 Marzo 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
    Ottima osservazione Christian,difatti le Evoluzione avevano la cilindrata ridotta per rispettare i regolamenti tecnici della Fia,e il dato che hai scritto è riportato a libretto.
    Per il mercato della Gran Bretagna vi era un allestimento specifico denominato 'Veloce' montato sia sulle 75 Ts che sulle 6V che somigliava parecchio a livello estetico a quello della Evoluzione

    Vedi l'allegato 71299 Ecco le foto di un esemplare 2,0 Ts simil Evoluzione,come si vede il kit estetico è simile ma non uguale,i paraurti pur con l'appendice aerodinamica sono di foggia diversa,le 75 Veloce avevano l'interno con i ricercati sedili Recaro.
     
  3. Alfa 75 Turbo Evoluzione...n 75 di 500 esemplari...l'ho vista oggi in vendita...PERFETTA ed ORIGINALE...la compro??? :-D :-D :-D
     
  4. Le condizioni di queste vetture,vista la particolarità estetica e meccanica,appaiono sempre ottime,cosa controllare lo hai visto in queste quasi 200 pagine,se il prezzo c'è puoi anche fare la pazzia di acquistarla :),ma ti suggerirei prima di guidare una qualsiasi Alfa transaxle per vedere se lo stile di guida ti piace.
     
  5. Quoto...ma io l'ho vista dal mio rivenditore di fiducia Alfa Romeo...nonchè venditore della mia attuale auto...nonchè capo-officina da 30 anni Alfa Romeo...nonchè mio meccanico da tempo e mio carissimo amico...costa un bel pò ma un amatore li pagherebbe tutti...è la numero 75 ragazzi...bellissima...ed è perfetta!!!
     
  6. salve a tutti amici alfisti!
    ho trovato una 75 turbo evoluzione con num di telaio che corrispondono molto bella pero con gli interni in pelle,che nn erano optional,tt ad un prezzo sotto i 3000 euro ma nn mi convince x via degli interni...sara stata una alfa da corsa?
     
  7. Beh no,gli interni in pelle erano disponibili come optional su richiesta,dalla 75 1,6 alla 3,0 V6, se era da corsa lo puoi facilmente verificare,sollevi la tapezzeria e i sedili posteriori e vedi se ci sono i segni degli attacchi della gabbia di sicurezza,credimi una 75 da corsa non viene via a quelle cifre,magari il motore non è il suo.......se ti leggi il 3D trovi diversi suggerimenti su cosa e dove cercare per sgamare il tarocco,ad ogni modo oggi come oggi alla cifra che dici non trovi nemmeno una 75 turbo col motore fuso.
     
  8. IMPOSSIBILE...quì per prendere la n°75 dei 500 esemplari chiedono 25mila euro...

    Sicuramente non è originale...ma una riproduzione "piuttosto simile"...
     
  9. #199dragunof88,29 Dicembre 2011
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2011
    devo essere sincero per 3000 euro non ti danno nemmeno una twinspark, è raro trovarne a sti prezzi ma non impossibile... ma la 75 turbo evoluzione minimo la danno per 15.000 eurozzi quindi 2 sono le cose o chi la vende è troppo ***** ovvero non conosce il vero valore dell'auto (raro) oppure è troppo furbo quindi è un bel bidone... ma toglimi na curiosità non sarà mica una con le targhe francesi:confused:

    :decoccio: cmq dalle una occhiata profonda per 3000 euri anche se una normalissima turbo allestita evoluzione è un prezzaccio quindi occhio!
     
  10. Quoto alla grande "Dragunof88"...
    Ma qualche foto di questa EVOLUZIONE a 3000 euro non riesci a farla???Magari anche a cofano alzato :D
    Chiediamo troppo???Siamo tutti un pò curiosi...se fosse già una Twin Spark 1.8 a quel prezzo e stà bene come condizioni generali...la compro io :)
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
restauro specchietti retrovisori alfa 75 asn turbo t.s. Restauri e Modelli particolari 23 Ottobre 2015
Alfa Romeo 75 Turbo America 1990 Restauri e Modelli particolari 23 Marzo 2012
restauro alfa 75 1.8 turbo america Restauri e Modelli particolari 22 Dicembre 2011