Alfa 75 Turbo Evoluzione

Cari amici io di Alfa 75 ne avute alcune, dalla serie Indy che aveva un 1,8 alla 2,0 TS e più di una per altro.
Occorre dire che questa ultima trazione posteriore di Alfa èra all'epoca, anni '80, nata su un progetto addirittura di fine anni '70 e sfruttava molta componentistica derivata dall'Alfetta e giù di lì, nonostante tutto, ancora oggi se soprattutto sei un "manico" magari con unpò di esperienza in pista anche solo con il Kart, ti puoi divertire da matti, cosa che molte berline di oggi manco si sognano di fare certi regali d'emozioni.
 
ecco le foto delle pinze gta con disco da 284 mm con mozzo in ergal fatto su misura da tarox
la frenata non è eccezzionale, ma almeno è piu sicura
 

Allegati

  • 33290007.jpg
    33290007.jpg
    109.6 KB · Visualizzazioni: 284
  • 33290008.jpg
    33290008.jpg
    101 KB · Visualizzazioni: 304
  • 33290009.jpg
    33290009.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 371
  • 33290010.jpg
    33290010.jpg
    92.7 KB · Visualizzazioni: 310
:)Ottimo lavoro Paolo,hai dovuto fare delle staffe di adattamento dei fori di fissaggio?
 
vi invio altre foto: pop off, estintore, motore, ecc
 

Allegati

  • 33290001.jpg
    33290001.jpg
    118.4 KB · Visualizzazioni: 286
  • 33290002.jpg
    33290002.jpg
    158.4 KB · Visualizzazioni: 294
  • 33290003.jpg
    33290003.jpg
    124.5 KB · Visualizzazioni: 307
  • 33290005.jpg
    33290005.jpg
    123.7 KB · Visualizzazioni: 268
  • 33290006.jpg
    33290006.jpg
    153.2 KB · Visualizzazioni: 292
ecco le foto delle pinze gta con disco da 284 mm con mozzo in ergal fatto su misura da tarox
la frenata non è eccezzionale, ma almeno è piu sicura

Senti, non è che riesci a darci delle misure per poter replicare un lavoro del genere?
Io ci stavo già pensando su, per trovare soluzione ai vari offset, alle differenze di forature, ecc, ma se qualcuno ci da i valori già pronti sarebbe un valido aiuto... :eclipsee_Victoria: (ovviamente se ti va e se non sei, giustamente "geloso" della tua creazione...)
 
:D Innanzitutto complimenti per come tieni la macchina anche sotto al cofano :),con quella valvola chissà che starnuti in rilascio :lol2::lol2:,noti delle migliorie a livello di prestazioni?,inoltre hai dovuto forare la curva in alluminio o sei riuscito a trovare un manicotto con la derivazione?.
:decoccio:
 
:D Innanzitutto complimenti per come tieni la macchina anche sotto al cofano :),con quella valvola chissà che starnuti in rilascio :lol2::lol2:,noti delle migliorie a livello di prestazioni?,inoltre hai dovuto forare la curva in alluminio o sei riuscito a trovare un manicotto con la derivazione?.
:decoccio:
Lo sfiato si sente abbastanza, ho trovato un manicotto a T (pero del diametro 75mm invece di 80 e in effetti ho fatto molta fatica a afarlo calzare).Le prestazioni non cambiano, anzi siccome sfiata tanto tende poi a morire un attimo, in quanto viene buttata via aria gia misurata, quindi ingrassa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti, non è che riesci a darci delle misure per poter replicare un lavoro del genere?
Io ci stavo già pensando su, per trovare soluzione ai vari offset, alle differenze di forature, ecc, ma se qualcuno ci da i valori già pronti sarebbe un valido aiuto... :eclipsee_Victoria: (ovviamente se ti va e se non sei, giustamente "geloso" della tua creazione...)
in effetti il lavoro non è da certosino, in quanto ho forato la pinza e poi fresato sia la parte esterna che la parte interna, quindi la pinza si è molto indebolita e non cosiglio agli altri a farlo;poi disco su misura che comunque non lavora in centro alla pinza, quindi bisogna stare attenti a non finire le pastiglie da un lato; infine molato le pinze perche toccavano sul cerchio e poi distanziale da 3 mm
Consiglio un kit gia fatto, oppure fare come ho fatto io, pero con una pinza brembo o radiale dove si puo fare una piastra piu sicura
se artigianale il lavoro è comunque lungo e ci vuole tempo e pazienza
sconsiglio di utilizzare una pinza della gta come la mia
molti in effetti riescono a mettere la pinza della gta diversamente da come l'ho alloggiata io, ma con dischi da 310 mm e cerchi da 16