Alfa 75 Turbo Evoluzione

Questo pannellino invece, l'ho messo al posto del portacenere:

- il pulsante serve per ritardare lo spegnimento della macchina di circa 1 minuto e 20 secondi dal momento in cui si spegne il quadro, e contemporaneamente si accende la ventola radiatore e il pulsante stesso: questo per lasciare raffreddare motore e turbina

-la leva è per inserire la ventola del radiatore, contemporaneamente si accende il pulsante precedente

-il pomello è un potenziometro da 4,7 kohm inserito in serie al sensore della temperatura motore e serve per ingannare la centralina e arricchire, allungando i tempi di iniezione (quindi varaiare il valore lambda)
 

Allegati

  • 33290004.jpg
    33290004.jpg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 362
in effetti il lavoro non è da certosino, in quanto ho forato la pinza e poi fresato sia la parte esterna che la parte interna, quindi la pinza si è molto indebolita e non cosiglio agli altri a farlo;poi disco su misura che comunque non lavora in centro alla pinza, quindi bisogna stare attenti a non finire le pastiglie da un lato; infine molato le pinze perche toccavano sul cerchio e poi distanziale da 3 mm
Consiglio un kit gia fatto, oppure fare come ho fatto io, pero con una pinza brembo o radiale dove si puo fare una piastra piu sicura
se artigianale il lavoro è comunque lungo e ci vuole tempo e pazienza
sconsiglio di utilizzare una pinza della gta come la mia
molti in effetti riescono a mettere la pinza della gta diversamente da come l'ho alloggiata io, ma con dischi da 310 mm e cerchi da 16

Ah, ok, quindi mi sa che continuerò nei miei progetti di montare dischi da 284 con pinza a doppio pompante di derivazione Volvo 240... :lol2:
Comunque grazie mille della risposta...
 
Io nn ho avuto nessun problema a montare le pinze, è solo ke a montare dischi e pastiglie più grandi vanno fatte delle piccole modifiche
 

Allegati

  • SUC50513.JPG
    SUC50513.JPG
    99.9 KB · Visualizzazioni: 354
Scusa la domanda (non so se ne abbiamo già parlato in precendenza..), ma tu che dischi/pinze hai montato? Che adattamenti hai dovuto fare?
 
sono dino 337 e o una 75 turbo qv vorrei una dritta per reperire dei dischi 305x28 per la mia auto,le pinze gta le o gia procurate da una 166 3000 v6
 
scusate ma e possibile che questo cavolo di impianto frenante ,diciamo la verita fa pena e non si riesca a trovare una soluzione comune x migliorarla?
 
Se avete soldi rivolgetevi alla movit e vi risolve il problema
 
sono dino 337 e o una 75 turbo qv vorrei una dritta per reperire dei dischi 305x28 per la mia auto,le pinze gta le o gia procurate da una 166 3000 v6
per mettere i 305 devi per forza mettere i dischi da 16 pollici e dei distanziali , oltre ovviamente a modifiche varie artigianali

io ho fatto tutto personalmente, la pinza è della gta 1° serie (quindi per dischi da 28 o 26 non ricordo) poi ho fatto fare da tarox dei dischi per SZ da 284 mm per 24, ma piu profondi di 2 mm (quindi fanno il pelo all'attacco per le pinze), la pinza l'ho forata e fresata in altri punti, poi molata perche toccava sui cerchi, infine distanziali da 3 mm
 

Allegati

  • 33290013.jpg
    33290013.jpg
    129.9 KB · Visualizzazioni: 277
  • 33290011.jpg
    33290011.jpg
    92.7 KB · Visualizzazioni: 307
  • 33290008.jpg
    33290008.jpg
    101 KB · Visualizzazioni: 348
Salve a tutti ragazzi , sono Piero da Gorizia e avrei trovato un 75 evoluzione da mettere un pò apposto , la cosa particolare è il colore : nera .
A voi guru dell'alfa romeo risulta che ne abbiano fatte anche di nere ?
Grazie mille anticipatamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No,non ne hanno fatta neanche una di colore nero,sono tutte rosso PpG 555,occhio al tarocco,se è una ex vetrura da competizione potrebbe aver subito qualche variazione,ma stradale è meno probabile un cambio di colore.
Butta un occhio qua' home ALFA ROMEO 75 EVOLUZIONE OFFICIAL SITE per vedere i punti da controllare sulla vettura che dici,verifica il numero di telaio,non per altro,ma si parla di decine di migliaia do euro di differenza sul prezzo di acquisto.