Re: come si smontano i freni posteriori?
Ciao intanto devo dire che siamo in due a fargli la manuntenzione, se ci sai fare, chi meglio di te la può conoscere la propria bimba
Per lavorare bene devi anche col crik alzare per parte e metti sotto nel telaio (basta osservarlo, che si capisce bene basta prendere i fascioni, anche l'appoggio del crik) un piedistallo del materiale che preferisci, basta che sopporta il peso in entrambi i lati.
Così facendo ti ritrovi le ruote insieme a tutta la trasmissione bassa dal telaio permettendoti di mettere le mani nelle pinze, i perni hanno dei fermi per bloccarti dall'interno, li sfili, poi prendi i perni dalla sua estremità, dondoli un pò fino a quando riesci a sfilarli, le pasticche per cavarle devi avvitare i pistoncini, hai un dado da 10 mm, che sono per il freno a mano, sull'esterno un contradado del 17 con una grana che porta credo il 6 per i freni di servizio, una volta avvitati sfili le pasticche, io i fili non li ho mai collegati, ho sempre fatto un ponte per loro.
Per sistemare una volta sistemato i perni e i suoi fermi avviti sia per il freno a mano che per quello di servizio, per capirlo basta accendere la 75 al minimo e vedere se le ruote girano quando senti che inizia a rasciare sei quasi arrivato, all'inizio non frenerà bene si deve assestare e controlla anche l'olio nella vaschetta, perchè mentre avviti i pistoncini rimandi nella vashetta, non dovrebe usire però dacci un'occhiata.
:decoccio: