Riferimento: Dischi posteriori
Il catalogo Brembo è sbagliato (lo si può consultare on line), non torna col catalogo ricambi EPER, per i freni posteriori della 75, lo avevo segnalato ad un rivenditore, che se ne è fregato o non mi ha creduto.
Sul T.S. (secondo EPER) mi pare ci vadano gli stessi dischi posteriori delle altre 4 cilindri aspirate, mentre la Brembo per la T.S. darebbe i dischi delle Turbo e del 6 cilindri. Sono gli anteriori della T.S. che sono uguali alle Turbo ed alla 6V. Evidentemente chi ha scritto il catalogo Brembo era uno che non conosceva le 75, e nessuno ha verificato e corretto.
Per le pinze si trovano ancora i kit di revisione, alcosto di pochi euro. La revisione non è difficile di per sè (la ho vista fare parecchie volte sulle pinze moto, fisse a doppio pistoncino, tipo le Brembo ant del T.S.), ma va fatta da personale addestrato e che lavori con cura. Per pinze recenti non sono più forniti i kit di revisione perché diverso ha fatto disastri (con tragici esiti) anche solo nel revisionare.
SOno circa allo stesso chilometraggio di ANdrea con la mia T.S. e l'ultima volta che avevo controllato i dischi posteriori avevano ancora un po' di spessore utile.
Per le pasticche sinché si trovano meglio metterle originali. Dietro si sentirà poco la differenza, ma nella 33 davanti mi misero pasticche stessa forma, ma per le Fiat e frenava da far schifo. Tolte e rimesse le sue originali va benissimo: problemi di mescola.
Le pinze posteriori della 75 fanno paura un po' a tutti i meccanici, danno qualche problemino, specie a chi non è pratico a lavorare su quelle.