Alfa Brera - 2.0 JTDm 170cv - Bianco Ghiaccio - 2009 - CO

ciao duccia ,come ti ho detto, avevo odinato le molle TI presso un officina alfa e non sono riusciti a montarle....è questo il mio interrogativo!!Com'è possibile??
Le molle TI hanno un abbassamento di 10mm dichiarato da alfa e non di più.....ne ho vista una e non è che si nota molto.
Comunque ho poi fatto un assetto completo ammortizzatori progressivi KONI FSD e molle eibach risultato ottimo in giusto abbassemento 25mm e giusta rigidità.
Quando le monti fammi sapere così mi tolgo questo dubbio
 
Tieni conto che a me già il conce Alfa a cui mi sono rivolto le montava, per convenienza le monto io, tu hai fatto benissimo ma io non sono d'accordo, nel mio caso sarebbero soldi spesi male quelli dell'assetto completo e comunque tu hai fatto benissimo, detto questo si l'abbassamento dichiarato è un cm ma so che dopo un'pò si assestano a due... comunque vedo, se non si noterà neanche avrò speso male i soldi..staremo a vedere spero che si noterà e appagherà la vista se no poi vedrò il dafarsi..e per quanto concerne l'officina...non so che dirti, mi viene da pensare che in quel momento hanno campato scuse per non eseguire l'intervento...in quanto si tratta di montare semplici molle...
 
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sono daccordo anche io....non appena hai fatto il lavoro magari metti qualche foto nel garage
 
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sarà fatto..in settimana dovrei farlo fare dai ragazzi in officina appena hanno tempo...
 
sono daccordo anche io....non appena hai fatto il lavoro magari metti qualche foto nel garage

Ciao Luca_gt oggi ho fatto montare le molle TI dai miei ragazzi in officina, tutto bene a parte due cose non previste: non so per quale motivo ma la macchina ora davanti è bassissima.. tra gomma e passaruota ci passa un dito e tre quarti...il problema è che dietro è rimasta praticamente uguale...spiego: aperti gli imballi delle molle trovo due molle ( quelle anteriori con scritto sulle eliche Eibach e sotto Alfa Brera Ti, ed erano più basse rispetto alle normali di cinque cm misurati col cm...e le altre due molle post senza scritte..( che successivamente si sono rivelate uguali a quelle che avevo già su...) con grande sorpresa di tutti i meccanici...chiamato subito il mio collega Alfa...lui non si spiega il perchè dietro è rimasta più alta e sopratutto che le molle dietro siano uguali a quelle che avevo già su..detto questo domani vado li in Alfa perchè vogliono vederla, risultato è che davanti è stupenda, aggressiva e bassissima...dietro è uguale a prima...sembra che sia sempre in posizione di frenata...bah...comunque domani ti faccio sapere gli sviluppi...a proposito...il confort è rimasto uguale...come volevo io...e la tenuta di strada è pazzesca...rollio azzerato...
 
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Sicuramente un errore nella spedizione. Può esserci una differenza tra anteriore e posteriore ma non così ampia. La differenza di 5 cm all'anteriore mi sembra enorme... In teoria dovrebbero essere solo 1 cm più basse dell'originale. Si spiega solo se hai preso solo la molla e non l'ammortizzatore completo.
 
Sicuramente un errore nella spedizione. Può esserci una differenza tra anteriore e posteriore ma non così ampia. La differenza di 5 cm all'anteriore mi sembra enorme... In teoria dovrebbero essere solo 1 cm più basse dell'originale. Si spiega solo se hai preso solo la molla e non l'ammortizzatore completo.
Infatti....la differenza è troppa:confused:
 
ciao ducciascavi, probabilmente si è presentato lo stesso problema che è successo a me...
in officina alfa mi avevano detto, anche loro con sorpresa, che le sole molle TI NON POSSONO montare sugli ammortizzatori originali ma solo abbinati a quelli del pacchetto TI.
Tieni inoltre presente che l'abbassamento della TI deve essere di 10-15mm non di più.....passa a me un dito tra passaruota e gomma sia davanti che dietro ma ho molle eibach pro-kit abbassamento dichiarato -30mm
Comunque se mi tieni aggiornato sulla cosami fa veramente piacere perchè sono davvero interessato.
 
Aggiornamento di stato: tre conce diversi ( due Alfa e uno di un mio amico Maserati) mi hanno ribadito che la Brera dietro rimane un filo più alta che davanti, le molle controllate codici alla mano sono giuste ed anche la stampa sopra le eliche recitava: Eibach Alfa Brera Ti... Detto questo tutti mi dicono di farci 1000-1500 km per verificare l'assestamento e poi vedere, poi domani se riesco vi posto le foto della macchina, comunque è diventata bassa come una TI che avevo visto in conce... Il mio unico dilemma, dopo i controlli fatti e dopo aver verificato che la macchina sta in strada come Dio comanda senza fenomeni di beccheggio o cangureggiamento, era quello di capire il perchè c'è differenza tra asse posteriore e anteriore... Anche se ho visto altre Brera alte dietro e rase davanti... Tengo aggiornati tutti gli interessati... Staremo a vedere...
 
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Aggiornamento di stato: tre conce diversi ( due Alfa e uno di un mio amico Maserati) mi hanno ribadito che la Brera dietro rimane un filo più alta che davanti, le molle controllate codici alla mano sono giuste ed anche la stampa sopra le eliche recitava: Eibach Alfa Brera Ti... Detto questo tutti mi dicono di farci 1000-1500 km per verificare l'assestamento e poi vedere, poi domani se riesco vi posto le foto della macchina, comunque è diventata bassa come una TI che avevo visto in conce... Il mio unico dilemma, dopo i controlli fatti e dopo aver verificato che la macchina sta in strada come Dio comanda senza fenomeni di beccheggio o cangureggiamento, era quello di capire il perchè c'è differenza tra asse posteriore e anteriore... Anche se ho visto altre Brera alte dietro e rase davanti... Tengo aggiornati tutti gli interessati... Staremo a vedere...
Ma se due su tre ti hanno detto che è normale si vede che è così:confused: Comunque aspettiamo le foto per valutare:decoccio:
 
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