Eh... Appunto... Sono le molle per l'assetto Ti... Non per l'originale. Oltretutto l'avantreno è sceso rasoterra anche perchè il peso del propulsore grava molto sulla molla... L'ammo originale è meno rigido e più lungo del Ti (anche se di poco).
Scusa ma vorresti dire che quando si progettano le molle non si tiene conto di tutti questi belin di fattori (il peso motore ecc...)? Mi sembra stranoEh... Appunto... Sono le molle per l'assetto Ti... Non per l'originale. Oltretutto l'avantreno è sceso rasoterra anche perchè il peso del propulsore grava molto sulla molla... L'ammo originale è meno rigido e più lungo del Ti (anche se di poco).
Mah non so.... le ipotesi potrebbero essere tante...Pitbull dal punto di vista del motore ecc non mi trovi completamente d'accordo...poichè la differenza tra ammo originale e bilstein TI nello stelo è di 1 cm..sicuramente sarà molto più rigido..ma non credo che la macchina ceda davanti per via dell'ammo meno rigido..ti porto ad esempio la macchina di mio fratello: lui aveva una 156 del 2005 2 serie ha montato solo le molle sportline( mi sembra che si chiamino così quelle più basse delle pro-kit) rosse della eibach - 4 cm...molto estreme...eppure la macchina si è abbassata in egual modo sia davanti che dietro...comunque anche perchè giocoforza la molla adesso è molto più rigida e non penso che l'ammo ceda di più..anzi...io ho formulato un ipotesi bizzarra: non è che hanno lasciato il post più alto poiche la linea di cintura della brera parte da dietro alta e si abbassa fino al cofano?? non è che l'anno fatto per armonia di questo fattore? bo...
Scusa ma vorresti dire che quando si progettano le molle non si tiene conto di tutti questi belin di fattori (il peso motore ecc...)? Mi sembra strano
Pitbull dal punto di vista del motore ecc non mi trovi completamente d'accordo...poichè la differenza tra ammo originale e bilstein TI nello stelo è di 1 cm..sicuramente sarà molto più rigido..ma non credo che la macchina ceda davanti per via dell'ammo meno rigido..ti porto ad esempio la macchina di mio fratello: lui aveva una 156 del 2005 2 serie ha montato solo le molle sportline( mi sembra che si chiamino così quelle più basse delle pro-kit) rosse della eibach - 4 cm...molto estreme...eppure la macchina si è abbassata in egual modo sia davanti che dietro...comunque anche perchè giocoforza la molla adesso è molto più rigida e non penso che l'ammo ceda di più..anzi...io ho formulato un ipotesi bizzarra: non è che hanno lasciato il post più alto poiche la linea di cintura della brera parte da dietro alta e si abbassa fino al cofano?? non è che l'anno fatto per armonia di questo fattore? bo...
A me il concessionario Alfa mi aveva detto bilstein...boo...mi sa che qui qualcuno non dice la verità... Ma cosa costano 4 koni?