Alfa Brera - 2.0 JTDm 170cv - Bianco Ghiaccio - 2009 - CO

ecco le foto, come potete notare davanti è bassissima e vi ho postato anche una foto delle molle

Allegati

• 14012009059.jpg
    14012009059.jpg
    82.9 KB · Visualizzazioni: 199
  • 17012009064.jpg
    17012009064.jpg
    105.6 KB · Visualizzazioni: 212
  • 17012009063.jpg
    17012009063.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 207
ecco le foto, come potete notare davanti è bassissima e vi ho postato anche una foto delle molle
Si, si nota con la terza foto che dietro è molto alta, ma se ti hanno detto che è normale così.... Comunque informati ancora meglio se puoi :D soprattutto per un fatto di sicurezza

Ultima modifica da un moderatore:
infatti quella è la prima cosa...a me non interessa tanto l'altezza del posteriore... se è così.. è cosi.. quanto che l'assetto sia a regola d'arte... comunque ora in questa settimana faccio 1000km e poi ho già parlato con i meccanici per fare un controllo e tenerla monitorata..

- Informazione Pubblicitaria -
Beato te che con un litro di benzina ci fai 13\14 km,la mia brera 2.2 jts ha un cosumo medio di 15,5 litri per 100km,in poche parole con un litro di benzina ci faccio 6,6 km....mi sto informando per l'installazione di un impianto gpl e per cambiare la centralina,almeno così riduco drasticamente i consumi,perchè così non puo' essere....

infatti quella è la prima cosa...a me nn interessa tanto l'altezza del post..se è così..è cosi..quanto che l'assetto sia a regola d'arte..cmq ora in questa settimana faccio 1000km e poi ho già parlato con i meccanici per fare un controllo e tenerla monitorata..
Infatti:D bravo fai così:eclipsee_Victoria: e poi fammi sapere come va:decoccio:

ciao ducciascavi, in effetti l'abbassamento attuale è molto anomalo, quindi il mio cosiglio è fare qualche KM con cautela per fare un pò di assestamento e poi farla controllare..

Butto li un'ipotesi... Non sarà che ti hanno detto che non si possano montare le molle TI sugli ammortizzatori "normali" solo ed esclusivamente per evitare questo tipo di inconveniente? In pratica fisicamente montano senza problemi, ma il risultato è poi un retrotreno alto. Probabilmente gli ammortizzatori TI sono più corti e tengono più caricate le molle, lavorando così più rigidi e mantendo la Brera più bassa... Ripeto: semplice ipotesi...

Cortesemente, dovreste evitare le abbreviazioni da chat/sms. Da regolamento non sono gradite, grazie.

si pitbull la tua ipotesi è più che sensata..... a questo punto penso proprio che sia andata così anche perchè nell'officina alfa dove sono andato sono professionalmente molto validi..... si tratta poi solo di montare una molla e non c'è possibilità di errore.

Butto li un'ipotesi... Non sarà che ti hanno detto che non si possano montare le molle TI sugli ammortizzatori "normali" solo ed esclusivamente per evitare questo tipo di inconveniente? In pratica fisicamente montano senza problemi, ma il risultato è poi un retrotreno alto. Probabilmente gli ammortizzatori TI sono più corti e tengono più caricate le molle, lavorando così più rigidi e mantendo la Brera più bassa... Ripeto: semplice ipotesi...

Cortesemente, dovreste evitare le abbreviazioni da chat/sms. Da regolamento non sono gradite, grazie.
Inanzitutto complimenti per la tua Brera, è veramente stupenda e cattiva, io sono concorde con Pittbull e in più aggiungo che tutte le auto a Trazione Anteriore hanno tutto il peso davanti, in quanto motore, cambio e frzione pesano tutti sull'avantreno.

Grazie mille Bobo159...mmm l'ipotesi sembrerebbe essere molto valida...in qualunque caso io continuo le mie indagini...e tra 1000km vedremo...però mi pongo un'altra domanda: come potete vedere dalla foto, le molle sono eibach...essendo che la eibach produce il conosciutissimo kit pro-kit anche per Alfa...possibile che per il pack ti mi crea molle che non abbinate ad ammo bilisten causano questo tipo di inconveniente? e poi altro quesito, le pro-kit non causerebbero lo stesso problema?? ora mi sorge il dubbio...

Beato te che con un litro di benzina ci fai 13\14 km,la mia brera 2.2 jts ha un cosumo medio di 15,5 litri per 100km,in poche parole con un litro di benzina ci faccio 6,6 km....mi sto informando per l'installazione di un impianto gpl e per cambiare la centralina,almeno così riduco drasticamente i consumi,perchè così non puo' essere....

Ciao AndreSbt in realtà io faccio 13 14 ma con un litro di diesel..la mia è il 20 m-jet 170 cavalli...la tua è una spugna...ti conviene metter su il gpl...

X