Alfa Brera - 3.2 V6 Q4 Sky Window - Grigio Diamante - 2006 - NA

6 un grande!!sono spariti davvero!!lo farò anch'io appena cambio le spazzole ..dove le trovi?alfa o anche online?se on line...dove..;)?

Brande anche per il compressore!!anch'io ci stò pensando ma deve essere una cosa sicura ed affidabile e devo trovare un posto abbastanza vicino(nord italia) per poter fare la corretta manutenzione1qui da parecchie discussioni vedo che autodelta non è tenuta molto in considerazione..anch'io sinceramente se riuscissi a farlo con novitec preferirei..però non riesco a trovarlo nonostante dicono che esista!!tu ne sai qualcosa???

:cool001:Grazie!
Cmq...per quanto riguarda i tergicristalli io ho cambiato solo i bracci, mettendo quelli della 159 MY08 rimanendo le stesse spazzole.
Le puoi trovare da qualsiasi ricambista alfa.

Per il compressore mi stavo orientando su autodelta, ma ancora non hanno risposto alla mia mail.Novitec invece l'ho scoperta qui sul forum, ma dopo una veloce ricerca non sono riuscito a trovare niente...
Per la manutenzione e il montaggio in tutti i casi me ne occuperei io, quindi cerco solo un "fornitore".:blink:.
 
Mi piacciono tutte queste idee....
La macchina è molto bella ma scusa....come si fa a programmare iìun tasto con il tel del cancello?
Sono fuori dal mondo o è una cosa che in molti sanno?

No non sei fuori da mondo:lol2: non sò quante persone c'abbiano pensato, ma lo trovo molto comodo!
Ho messo sotto alimentazione fissa (batteria) la scheda interna del telecomando...Posizionandolo sotto la copertura laterale della plancia...poi ho by-passato il comando del telecomando(scusate il gioco di parole) e l'ho collegato al tasto dei KM (quello dove si trovano anche i fendinebbia) in modo tale ke tenendolo premuto mi funge come azzeramente chilomentri...mentre se po premo un paio di volte di seguito mi apre il cancello e i km non si azzerano.
Spero di essere riuscito a spiegartelo...:decoccio:
 
Grazie per l'info..allora per i bracci m'informo subito e grazie per avermi dato l'idea!
..effettivamente non essendo altissimo e guidando con il sedile molto basso (come piace a me)quelli originali intralciano un po'la visuale ma con la soluzione che hai fatto tu son perfetti!!:)

Ah..ho capito per il compressore..ma sei in grado di fare un lavoro del genere??beh ad ogni modo, se non ti dispiace,tienimi informato(anche in privato se vuoi)..io continuo ad informarmi con novitec..e faccio lo stesso..Ok? grazie!!
 
Grazie per l'info..allora per i bracci m'informo subito e grazie per avermi dato l'idea!
..effettivamente non essendo altissimo e guidando con il sedile molto basso (come piace a me)quelli originali intralciano un po'la visuale ma con la soluzione che hai fatto tu son perfetti!!:)

Ah..ho capito per il compressore..ma sei in grado di fare un lavoro del genere??beh ad ogni modo, se non ti dispiace,tienimi informato(anche in privato se vuoi)..io continuo ad informarmi con novitec..e faccio lo stesso..Ok? grazie!!

Senz'altro! anche se sono passate orami 2sett. e ancora devo ricevere risposta dall'AUTODELTA.
Piuttosto se riesci a "scovare" qualcosa della novitec mi interesserebbe molto!.:blink:.


p.s. per i tergi ti avvisso ke cmq quello lato guida (nonostante l'abbia anche abbassato ulteriormente) rimane sempre un pò in vista...
 
Per il comando del cancello ho capito.......ci vuole un alettrauto!ahahah

Comunque a proposito di elaborazioni, ho scoperto un genio!

Leggendo il forum della breba biturbo mi sono incuriosito e dato che sono di firenze ho voluto vedere con i miei occhi.
Sono andato personalmente a Pistoia e ho avuto una bella sorpresa!
Il preparatore (Mariani) è un chirurgo del motore.....c'è pulizia ovunque e sono dei veri professionisti.
Io ho scelto loro per fare le modifiche sulla mia bimba!
Informatevi....io ho già chiesto per il turbo sul mio motore v6....ha detto che si può fare ma per una modifica così importante io aspetto un pò!
A presto
 
Per il comando del cancello ho capito.......ci vuole un alettrauto!ahahah

Comunque a proposito di elaborazioni, ho scoperto un genio!

Leggendo il forum della breba biturbo mi sono incuriosito e dato che sono di firenze ho voluto vedere con i miei occhi.
Sono andato personalmente a Pistoia e ho avuto una bella sorpresa!
Il preparatore (Mariani) è un chirurgo del motore.....c'è pulizia ovunque e sono dei veri professionisti.
...
A presto

Forse è meglio così:lol2:

Per la modifica...io vorrei farmela in privato, ma con un kit già collaudato /vedi autodelta o la "fantomantica" novitec)
Se ti ritrovi a passare per mariani, saresti cosi gentile da chiedergli qualche informazione anche in merito ad un Volumentrico?Grazie tante e Complimenti per lo "spiderino":)
 
Ultima modifica:

Fendinebbia Luce Chiara
 
Ragazzi scusate,tornando alla discussione del quadro MY08 e quello vecchio (con i numeri al contrario per intenderci)...è possibile che una Brera nuova,immatricolata a gennaio 2010,abbia il quadro vecchio?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Messomalex: Mi sà proprio di no, a meno che tu non abbia aquistato un Km0(ma se mi dici che è immatricolata 2010 credo proprio di no)

Cmq svelare l'arcano è facile, se nei sedili trovi la placchetta metallica con scritto "Brera" il quadro strumenti deve essere quello nuovo(con i numeri verticali) se invece hai i sedili "vecchi" il quadro è giusto. ;)

Riguardo la Brerina, nel frattempo ho fatto poche modifiche:
-Verniciatura "Mozzi dischi" in color alluminio(come suggerito da non ricordo chi)
-Sostituzione "Copri-Montanti" Anteriori da colore beige a colore nero(my08)
-Pneumatici Yokohama Advan 235/40 al posto dei Continental di serie(Un altro mondo)

Mentre siamo sempre in attesa di Quadro My08, Volante Conformazione sportiva MY08, upgrade frenante..
....e se tutto va bene a breve ci sarà una modifica decisamente più corposa :cool001: