Alfa Connected Services si o no

Visto che lo hai provato di persona puoi darci qualche feedback?

Io tengo la macchina in box privato e anche quando vado in giro prediligo metterla nei parcheggi degli alberghi o pagare un parcheggio a ore. Quindi volevo sfruttare il viasat per coprirmi quelle pochissime volte che lascio l'auto in giro e risparmiare sulla folle assicurazione furto. Faccio bene?
 
Ciao, in base alla mia esperienza il Viasat 2S che avevo è andato abbastanza bene. Oggi su Stelvio non ho montato nessun satellitare aftermarket ma se dovessi decidermi opterei per il modello 1S. Ha in pratica tutte le funzionalità del 2S tranne il volumetrico (che comprende una "sirenetta" ridicola) e le V-Key (le chiavi a forma di "sardina" da portarsi sempre dietro). Anche l'1S si può gestire con l'app Viasat. Le V-Key sono una pseudo-sicurezza in più. Servono come anti-rapina e per avviare l'auto senza generare un allarme furto. Per me sono anche by-passabili. Nel senso che devi sempre averle con te e sarebbe meglio tenerle separate della chiavi dell'auto (in casa e fuori), inoltre bisogna ricordarsi di sostituirgli le batterie una volta l'anno...
Penso che i costi di installazione dell'1S siano uguali al 2S. Sull'abbonamento non saprei.
Qui c'è una comparativa tra i diversi modelli: VIASAT 1S - Antifurto Satellitare, Localizzatore Satellitare in caso di furto o incidente | Viasat
Se ti interessa solo rintracciare l'auto in caso di furto c'è anche il Viasat BluTrack 6.0. Non devi installare nulla e ha comunque i servizi della loro Centrale. Per l'abbonamento non so i costi, meglio telefonare. VIASAT 1S - Antifurto Satellitare, Localizzatore Satellitare in caso di furto o incidente | Viasat

PS: In passato ho avuto modo di provare un altro Viasat precedente alle serie "S". Aveva in dotazione una sorta di telecomando a infrarossi che serviva a gestire le funzioni dell'antifurto, anche i casi di eventuali guasti.
L'installatore ufficiale Viasat che mi montò il 2S mi disse che se per caso avessi avuto problemi con l'antifurto (ad esempio non riconoscimento della V-Key e quindi mancato avviamento dell'auto) e nello stesso momento fossi stato in un'area NON coperta da segnale GSM, anche telefonando alla Centrale non avrebbero potuto sbloccarmi l'avvio.
Invece con il Viasat "vecchio" sarei potuto ripartire sbloccando l'antifurto tramite telecomando infrarossi...
 
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