La Giulia invece aveva solo tinta specifica nera sul tetto oppure era un vero proprio tetto panoramico?
Panoramico! Si vede dalle riprese esterne che ci sono le linee di separazione tra la parte mobile e quella fissa.
La Giulia invece aveva solo tinta specifica nera sul tetto oppure era un vero proprio tetto panoramico?
beh sai un test può dare il risultato che vuoi anche senza truccarlo..... per esempio far provare l'auto a persone particolarmente alte e poi chiedergli dell'abitabilità...Tetto panoramico, si vede chiaramente dalle riprese interne. Anche io ho notato subito la cosa, piuttosto assurdo testare il comportamento dinamico con qualche decina di kg sul punto più alto... Più peso, baricentro più alto... Per non farsi mancare nulla ci hanno pure messo le invernali... Già che c'erano potevano mettere pure i cerchi da 225 anche dietro...
E nonostante tutto Giulia ha dato un feeling migliore!
BMW TP ha peso 50% avanti e 50% dietro, come Giulia.Sul peso faccio solo un appunto. La (presunta) parità di peso con BMW non vuol necessariamente dire che le due auto si equivalgono da questo punto di vista. Dipende molto da come il peso è distribuito e sulla Giulia direi che è distribuito in modo ottimale, in quanto guidandola mi ha sempre stupito la sensazione di leggerezza che da ed in effetti sembra di guidare un'auto più leggera rispetto a quanto effettivamente pesi (stessa sensazione avuta da Davide Cironi nella prova della Quadrifoglio). La BMW non l'ho provata...
Tetto panoramico, si vede chiaramente dalle riprese interne. Anche io ho notato subito la cosa, piuttosto assurdo testare il comportamento dinamico con qualche decina di kg sul punto più alto... Più peso, baricentro più alto... Per non farsi mancare nulla ci hanno pure messo le invernali... Già che c'erano potevano mettere pure i cerchi da 225 anche dietro...
E nonostante tutto Giulia ha dato un feeling migliore!
Ma dite sul serio che pensate le vostre auto? Ma siete normali.... Oh povero me... La maniacalità non ha confini [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
mi inserisco per dire solo che secondo il LUM della 159 il peso a vuoto si intende con tutti i liquidi, serbatoio riempito al 90% e senza optional
giustissima osservazioneNonostante sembra una furberia il peso a vuoto, credo sia più corretto. Anche la differenza del volume del serbatoio rende il confronto diretto non così veritiero con l’altra tipologia di valutazione
Si lo so, ma intendevo qualcosa di più. Non è sufficiente considerare la distribuzione anteriore posteriore, ma anche la distribuzione in altezza. Tanto per fare un'esempio il tetto in vetro è da molti considerato deleterio proprio perchè sposta il baricentro in alto. Il cambio automatico aumenta il peso però è posto praticamente raso terra e quindi peggiora di meno il comportamento dinamico.BMW TP ha peso 50% avanti e 50% dietro, come Giulia.
L'xdrive è ovviamente più sbilanciato sull'anteriore.
Sono sterzo e sospensioni a fare la differenza.
Non ci sono grandi differenze da questo punto di vista, hanno lo stesso schema meccanico.Si lo so, ma intendevo qualcosa di più. Non è sufficiente considerare la distribuzione anteriore posteriore, ma anche la distribuzione in altezza. Tanto per fare un'esempio il tetto in vetro è da molti considerato deleterio proprio perchè sposta il baricentro in alto. Il cambio automatico aumenta il peso però è posto praticamente raso terra e quindi peggiora di meno il comportamento dinamico.
Si lo so, ma intendevo qualcosa di più. Non è sufficiente considerare la distribuzione anteriore posteriore, ma anche la distribuzione in altezza. Tanto per fare un'esempio il tetto in vetro è da molti considerato deleterio proprio perchè sposta il baricentro in alto. Il cambio automatico aumenta il peso però è posto praticamente raso terra e quindi peggiora di meno il comportamento dinamico.