“Alfa e le sue concorrenti di un tempo: Lancia

Signori, la nuova serie 3 con il 190 CV l'ho provata (a tale proposito agevolo qualche foto). Bene, assodato che la nuova 3er vince nel comparto infotaitment, posso affermare con ragionevole convinzione che Giulia è ancora superiore nel comportamento stradale. Basta comparare la sensazione che si prova appena si inizia a sterzare per capire che Giulia resta ineguagliata. Intendiamoci la serie 3 è una gran macchina e per apprezzare le differenze di prestazioni è affare per gente esperta. Ma, giusto per farvi capire, quando ho terminato la prova non vedevo l'ora di rimettermi alla guida della mia Giulia. Inoltre lo ZF8 sulla Giulia sembra meglio calibrato. Probabilmente i sedili sono un filino più comodi sulla BMW. A proposito di qualità degli interni Giulia non sfigura affatto, anzi, giusto per fare un esempio, la plancia appare molto più solida che nella BMW oltre che molto più bella senza quell'orribile mezzo tablet che spunta in fuori
Confermo... La plancia BMW sembra leggerina nella console centrale.... Oltre che pesante stilisticamente.... E fatta con materiali di troppi tipo....poco uniforme
 
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Reactions: rickrd e erodoto
Io l'ho vista la nuova serie 3 allestimento top M.... Punti di forza rispetto a Giulia.... Pannelli porta e cassetto portaoggetti leggermente morbidi e non duri come su Giulia.... Sedili forse più imbottiti e basta.... Su Giulia la plancia ha una imbottitura più spessa e morbida rispetto alla sottile plancia Tedesca che propone inoltre inserti in finto alluminio contro il vero e freddo alluminio di Giulia ... Proposto anche per le leve cambio al volante. Aggiungo che su Giulia i sedili sono molto più larghi e grandi ... I BMW sono strettissimi.... Una moquette velours del bagagliaio di Giulia superiore alla BMW.... Insomma al netto di assemblaggio più o meno preciso e materiali più o meno pregiati.... La finitura di Giulia nonostante più vecchia di 3 anni regge tranquillamente il confronto presentando soluzioni a volte inferiori a volte superiori.... Avendo un interno peraltro molto più elegante e raffinato rispetto alla pacchiana BMW
 
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Reactions: erodoto
Io l'ho vista la nuova serie 3 allestimento top M.... Punti di forza rispetto a Giulia.... Pannelli porta e cassetto portaoggetti leggermente morbidi e non duri come su Giulia.... Sedili forse più imbottiti e basta.... Su Giulia la plancia ha una imbottitura più spessa e morbida rispetto alla sottile plancia Tedesca che propone inoltre inserti in finto alluminio contro il vero e freddo alluminio di Giulia ... Proposto anche per le leve cambio al volante. Aggiungo che su Giulia i sedili sono molto più larghi e grandi ... I BMW sono strettissimi.... Una moquette velours del bagagliaio di Giulia superiore alla BMW.... Insomma al netto di assemblaggio più o meno preciso e materiali più o meno pregiati.... La finitura di Giulia nonostante più vecchia di 3 anni regge tranquillamente il confronto presentando soluzioni a volte inferiori a volte superiori.... Avendo un interno peraltro molto più elegante e raffinato rispetto alla pacchiana BMW

Esatto, condivido tutto!
 
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Reactions: Piezio77
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II pannelli solo la parte inferiore intendevo.... Sopra su Giulia sono ben rifiniti e Imbottiti [emoji6]
La parte inferiore dei pannelli rigida, a mio giudizio, è un vantaggio anche se al tatto è più piacevole quella morbida, dato che la parte inferiore spesso e volentieri viene urtata con le scarpe (o con borse varie delle fidanzate/mogli) ed è quindi importate che il rivestimento sia il più resistente possibile a graffi e quant'altro.
 
La parte inferiore dei pannelli rigida, a mio giudizio, è un vantaggio anche se al tatto è più piacevole quella morbida, dato che la parte inferiore spesso e volentieri viene urtata con le scarpe (o con borse varie delle fidanzate/mogli) ed è quindi importate che il rivestimento sia il più resistente possibile a graffi e quant'altro.
Molti dite la stessa cosa... Ma io credo 8nvece l'esatto contrario.... Una superficie rigida si graffia più facilmente...una leggermente morbida invece assorbe l'urto e si mantiene più a lungo.... Ovvio se lo segni con una forbice si rompe il rivestimento... Ma in condizioni normali un rivestimento morbido è più bello esteticamente e più duraturo a mio avviso
 
Non ci sono grandi differenze da questo punto di vista, hanno lo stesso schema meccanico.
Probabilmente la differenza è minima, ma non è detto a priori. Il baricentro del motore più in alto di qualche centimetro e componenti interni posizionati più in alto potrebbero avere la loro importanza.
 
Molti dite la stessa cosa... Ma io credo 8nvece l'esatto contrario.... Una superficie rigida si graffia più facilmente...una leggermente morbida invece assorbe l'urto e si mantiene più a lungo.... Ovvio se lo segni con una forbice si rompe il rivestimento... Ma in condizioni normali un rivestimento morbido è più bello esteticamente e più duraturo a mio avviso
Lo dici perchè non hai una fidanzata che continua a graffiare con borse di qualsiasi tipo e dotate dei più vari orpelli metallici la parte bassa del pannello portiera :rolleyes:. Di sicuro a me durerebbe di meno un rivestimento morbido.
 
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Reactions: Maska19 e skylele83
Le borsette le odio proprio, mia moglie poi non la molla mai ce l ha sempre in braccio e che 2 maroni con fibbie fibbiette ganci bottoni.
 
Lo dici perchè non hai una fidanzata che continua a graffiare con borse di qualsiasi tipo e dotate dei più vari orpelli metallici la parte bassa del pannello portiera :rolleyes:. Di sicuro a me durerebbe di meno un rivestimento morbido.
Ma infatti, sono del parere che quelle parti vadano bene così.... Tra pedate e borse ecc. rimangono più protette.
 
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