“Alfa e le sue concorrenti di un tempo: Lancia

Ah scusa non ricordavo che esistesse! :(
 
Hai ragione, ma pensa che è tutta roba recuperabile nei prossimi restyling ;):rolleyes: mentre forse certi aspetti della Serie 3 non lo sono allo stesso modo credo...
Sì, è ovvio... credo di averlo anche accennato anche io in qualcuno dei miei soliti post sfogo in cui inveisco contro i geni di FCA...
Sono riusciti a creare la miglior berlina sul mercato per meccanica e handling, i concorrenti per raggiungere le doti dinamiche di Giulia dovrebbero riprogettare da 0 le loro segmento D, infatti BMW nonostante tutto l'impegno che ci hanno messo con la nuova serie 3 a livello dinamico resta sempre inferiore alla Giulia.
Alfa ha già la base più solida a cui aggiungere le cazzatine elettroniche, e invece dopo 3 anni niente, sempre uguale... che tristezza...
Tra l'altro penso a quelli che cambiano spesso auto o che magari hanno quelle formule che dopo tot anni si può decidere se renderla... non penso che cambieranno per prendere un altra Giulia esattamente uguale alla precedente a parte pochissimi dettagli...
 
Sì se mollano dopo un capolavoro del genere davvero credo finirà tutto[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
Sì, è ovvio... credo di averlo anche accennato anche io in qualcuno dei miei soliti post sfogo in cui inveisco contro i geni di FCA...
Sono riusciti a creare la miglior berlina sul mercato per meccanica e handling, i concorrenti per raggiungere le doti dinamiche di Giulia dovrebbero riprogettare da 0 le loro segmento D, infatti BMW nonostante tutto l'impegno che ci hanno messo con la nuova serie 3 a livello dinamico resta sempre inferiore alla Giulia.
Alfa ha già la base più solida a cui aggiungere le cazzatine elettroniche, e invece dopo 3 anni niente, sempre uguale... che tristezza...
Tra l'altro penso a quelli che cambiano spesso auto o che magari hanno quelle formule che dopo tot anni si può decidere se renderla... non penso che cambieranno per prendere un altra Giulia esattamente uguale alla precedente a parte pochissimi dettagli...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque, a voler guardare, l'unico difetto fisiologico finora evidenziato su Giulia, cioè l'unico vero difetto fisico dovuto ad un problema progettuale del "ferro", che hanno tutte, è il baule che non sta aperto in salita.
Per il resto tutto quello che c'è su Giulia si comporta egregiamente o quasi.
Tutti gli altri "difetti" sono solo carenze a livello software (risolvibili a costo 0 o quasi, perchè non lo facciano non si spiega) e la mancanza di dotazioni tecnologiche più o meno utili.
Praticamente la parte fisica e meccanica rasenta la perfezione!
 
Ultima modifica:
E tutti, TUTTI!!! in tutte le prove, TUTTE!!! a segnalare la maledetta genialata dei controlli non disattivabili e l'impossibilità di personalizzare un po' le sospensioni attive...
Ma se è una macchina progettata per appassionati di guida, mi chiedo, perchè queste scelte assurde??? :mad:
Che poi, per quanto mi riguarda, sono gli unici difetti di un certo peso della Giulia. A tale proposito mi è arrivato qualche giorno fa un sondaggio da Alfa per esprimere una valutazione sulla Giulia e quando mi è stato chiesto cosa vorrei cambiare dell'auto ho proprio risposto che avrei voluto la possibilità di disattivare i controlli elettronici e irrigidire le sospensioni anche nelle modalità N e A.
Se venite contattati anche voi per il sondaggio, fate presente la cosa, hai visto mai che qualcuno in Alfa con un po' di sale in zucca non ci faccia un bell'aggiornamento software che possa abilitare il settaggio delle sospensioni e la possibilità di esclusione dei controlli.
 
  • Like
Reactions: Franci7 e Piezio77
Che poi, per quanto mi riguarda, sono gli unici difetti di un certo peso della Giulia. A tale proposito mi è arrivato qualche giorno fa un sondaggio da Alfa per esprimere diverse valutazioni sulla Giulia e quando mi è stato chiesto cosa vorrei cambiare dell'auto ho proprio risposto che avrei voluto la possibilità di disattivare i controlli elettronici e irrigidire le sospensioni anche nelle modalità N e A.
Se venite contattati anche voi per il sondaggio, fate presente la cosa, hai visto mai che qualcuno in Alfa con un po' di sale in zucca non ci faccia un bell'aggiornamento software che possa abilitare il settaggio delle sospensioni e la possibilità di esclusione dei controlli.
Fatto anche io, ho risposto praticamente come te mi sa!
Avevo anche aggiunto qualcos'altro, se non ricordo male la mancanza della ruota di scorta, le performance pages e i sedili decisamente migliorabili sotto certo aspetti (mancanza della regolazione lombare sui manuali, regolazione inclinazione solo sui lusso ecc.)
 
  • Like
Reactions: rickrd e amati35
Fatto anche io, ho risposto praticamente come te mi sa!
Avevo anche aggiunto qualcos'altro, se non ricordo male la mancanza della ruota di scorta, le performance pages e i sedili decisamente migliorabili sotto certo aspetti (mancanza della regolazione lombare sui manuali, regolazione inclinazione solo sui lusso ecc.)
performance pages e regolazione lombare sedili sono altre due cose che pure io gradirei moltissimo, ma sarei già contento se permettessero l'esclusione dei controlli e la possibilità di irrigidire le sospensioni anche considerando che sarebbe una modifica facilmente implementabile con un aggiornamento software e quindi estendibile con poco sforzo e spesa anche alle auto già in circolazione. Comunque mi piacerebbe proprio conoscere quel genio che ha deciso di non inserire queste funzioni fin da subito.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Stryder
performance pages e regolazione lombare sedili sono altre due cose che pure io gradirei moltissimo, ma sarei già contento se permettessero l'esclusione dei controlli e la possibilità di irrigidire le sospensioni anche considerando che sarebbe una modifica facilmente implementabile con un aggiornamento software e quindi estendibile con poco sforzo e spesa anche alle auto già in circolazione. Comunque mi piacerebbe proprio conoscere quel genio che ha deciso di non inserire queste funzioni fin da subito.
Per le sospensioni poterle settare anche in A e N avrebbe veramente costo 0, si tratterebbe solo di abilitare il bottoncino anche nelle altre modalità, non sono uno sviluppatore ma presumibilmente si tratterebbe di modificare poche righe di codice.
Per quanto riguarda i controlli, dato il costo irrisorio con cui è possibile introdurre la modalità Race, ho quasi il sospetto che esista già latente su tutte, si tratterebbe solo di abilitarla.
Potrebbero farci contenti e dimostrare che ci tengono ai clienti, sarebbe una mossa fantastica, anche a livello di marketing e di immagine.
Se proprio non vogliono farci un bel regalino potrebbero anche offrire l'upgrade ad un prezzo equo, sarei tranquillamente disposto a pagare...
 
Ultima modifica:
Sì, è ovvio... credo di averlo anche accennato anche io in qualcuno dei miei soliti post sfogo in cui inveisco contro i geni di FCA...
Sono riusciti a creare la miglior berlina sul mercato per meccanica e handling, i concorrenti per raggiungere le doti dinamiche di Giulia dovrebbero riprogettare da 0 le loro segmento D, infatti BMW nonostante tutto l'impegno che ci hanno messo con la nuova serie 3 a livello dinamico resta sempre inferiore alla Giulia.
Alfa ha già la base più solida a cui aggiungere le cazzatine elettroniche, e invece dopo 3 anni niente, sempre uguale... che tristezza...
Tra l'altro penso a quelli che cambiano spesso auto o che magari hanno quelle formule che dopo tot anni si può decidere se renderla... non penso che cambieranno per prendere un altra Giulia esattamente uguale alla precedente a parte pochissimi dettagli...
I restyling delle auto si fanno quasi tutti dopo 3 anni..... Giulia compie 3 anni a giugno.... Vediamo che succede.....
 
X